Arte e Scienza in Piazza…a Bologna

gen 02, 2012 Non ci sono commenti by

Dal 2 al 12 febbraio, undici giorni di scienza e tecnologia, arte e creatività: torna a Bologna la manifestazione Arte e Scienza in Piazza, l’appuntamento annuale che la Fondazione Marino Golinelli dedica alla diffusione della cultura scientifica tra il grande pubblico.

Oltre cento eventi – mostre, spettacoli, incontri, film, giochi in piazza e laboratori creativi – animeranno il centro storico di Bologna, da Piazza Nettuno alla Sala Borsa. Tra gli incontri e le conferenze, i Dialoghi di Arte e Scienza, veri e propri approfondimenti sul rapporto tra arte e scienza. Per il ciclo Agorà ricercatori universitari presenteranno al pubblico idee originali e progetti di frontiera. Ci saranno anche iniziative per i più piccoli grazie a START Laboratorio di Culture Creative.

Cuore dell’edizione 2012 sarà la mostra di arte contemporanea e scienza Da ZERO a CENTO, le nuove età della vita, a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella. Ideata e prodotta dalla Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale di Milano. L’esposizione, a Palazzo Re Renzo dal 2 al 12 febbraio e a Milanno dal 23 febbraio al 28 marzo 2012, indaga il cambiamento dell’uomo nel corso dell’ultimo secolo e della propria vita, presentando sei ambienti espositivi, uno per ogni età dell’esistenza umana: opere di artisti contemporanei e una serie di exhibit scientifici si confronteranno su questo tema.

Per saperne di più su questa manifestazione, consultare il sito di Arte e Scienza in Piazza.

Bologna, cultura, eventi, Italia

Info autore

l autore non ha ancora caricato infromazioni sul suo profilo
Non ci sono risposte per “Arte e Scienza in Piazza…a Bologna”

Lascia una risposta


7 + = dodici