Cervia: al via la Gran Fondo Selle Italia

mar 31, 2012 Non ci sono commenti by

Partirà domani mattina dal lungomare di Cervia la 16° edizione dell’attesissima Gran Fondo del Sale Selle Italia. La gran fondo ciclistica è una delle più prestigiose manifestazioni del genere che si svolgono in Italia. Lo dimostra il crescente e oceanico numero di aspiranti partecipanti.

Gli organizzatori hanno dovuto, per esigenze di sicurezza, limitare il numero dei partecipanti a 3.500 atleti, dovendo dire di no, a malincuore, a numerose centinaia di altre domande d’iscrizione. Alla fine, sotto la pressione dei numerosissimi esclusi, è stato deciso, eccezionalmente, di aprire la gara ad altri 200 concorrenti. Saranno perciò in 3.700 a lanciarsi a caccia del successo.

Grande attesa per il nuovo percorso, 150 chilometri rispetto ai 165 della scorsa edizione, definito più pedalabile, ma non per questo meno tecnico e impegnativo, con la novità delle salite Paderno-Collinello, e della Ciola, e quelle classiche di  Montecavallo e Cima Pantani, quest’ultima valida come gran premio della montagna.

I dettagli nel nostro servizio.

eventi, Romagna, sport

Info autore

l autore non ha ancora caricato infromazioni sul suo profilo
Non ci sono risposte per “Cervia: al via la Gran Fondo Selle Italia”

Lascia una risposta


− uno = 4