Ravenna: al via la stagione del terminal crociere

apr 14, 2012 Non ci sono commenti by

Per il 53,3% degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi il turismo legato all’arrivo delle crociere a Ravenna è una risorsa per la città, per il 46,7% è sì una risorsa, ma va sfruttata meglio. In sostanza tutti gli intervistati sono soddisfatti di questo nuovo turismo che nel corso dell’anno porterà in città, è stato stimato, circa 100 mila crocieristi e circa 25mila membri di equipaggio. In vista dell’arrivo della Zenith, nave della Pullmantur che aprirà lunedì la nuova stagione crocieristica del Terminal di Porto Corsini, dove in un solo giorno arriveranno 3.600 croceristi, i dati dell’indagine sono estremamente positivi e incoraggianti per il futuro.

Per quanto riguarda l’esordio stagionale di lunedì, sarà anche l’avvio del ponte aereo con Bologna. Qui infatti atterreranno, provenienti dalla Spagna, i quattro jumbo jet da oltre 470 passeggeri cadauno. I crocieristi iberici saranno poi trasportati in pullman sino al terminal del porto di Ravenna per il successivo imbarco sulla Zenith e l’avvio della crociera.

Ma Ravenna terminal crociere è già al lavoro per la prossima stagione. Nel 2013 lo scalo bizantino potrebbe entrare a far parte del ristretto numero delle destinazioni privilegiate delle supernavi da crociera, quei colossi da oltre centomila tonnellate di peso e 300 metri di lunghezza, in grado di portare a Ravenna, fra vacanzieri ed equipaggio, circa 6mila presenze alla volta.

I dettagli nel nostro servizio.

cronaca, Ravenna

Info autore

l autore non ha ancora caricato infromazioni sul suo profilo
Non ci sono risposte per “Ravenna: al via la stagione del terminal crociere”

Lascia una risposta


1 + due =