Ripensare la struttura normativa prudenziale delle banche

apr 28, 2012 Non ci sono commenti by

Torna l’appuntamento a Rimini – sabato 28 aprile alle ore 18.00, presso Palazzo Buonadrata – con le conferenze Rimini Lectures in Economics and Finance, dove relatori internazionali ed eminenti personalità delle scienze economiche e finanziarie si confrontano su temi di stringente attualità.

Ripensare la struttura normativa prudenziale delle banche: è questo il titolo della conferenza, che sarà tenuta quest’anno da Charles W. Calomiris della Columbia University di New York e che verterà su una serie di riforme normative per la regolamentazione prudenziale bancaria che a suo avviso possono essere un “robusto incentivo” e molto più efficaci rispetto al sistema attuale. Calomiris è professore di istituzioni finanziarie presso la Graduate School of Business e la School of International and Public Affairs della Columbia University.

All’evento saranno presenti anche Luciano Chicchi, Presidente Uni.Rimini SpA, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini Massimo Pasquinelli, e il professor Luca Lambertini dell’Università di Bologna; inoltre concluderanno la lezione il professor Ramazan Gencay della Simon Fraser University e il professor Gianluigi Pelloni della Wilfrid Laurier University, ed entrambi membri di RCEA, Rimini Centre for Economic Analysis.

economia, eventi, Rimini

Info autore

l autore non ha ancora caricato infromazioni sul suo profilo
Non ci sono risposte per “Ripensare la struttura normativa prudenziale delle banche”

Lascia una risposta


sette − = 3