Vitali chiede la Frecciarossa per la Riviera Adriatica

apr 06, 2012 Non ci sono commenti by

Istituire un servizio di Frecciarossa per la Riviera Adriatica per l’estate 2012. È questa la richiesta fatta dal Presidente della Provincia Stefano Vitali a Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia-Romagna. L’idea è quella di avere un servizio diretto tra Milano e Rimini, con fermate anche a Bologna, Rimini, Riccione, arrivando fino a Pesaro.

Nella sua lettera, Vitali sottolinea come ci siano criticità ben note in materia di trasporti, una pecca per una regione così vocata al turismo come l’Emilia-Romagna.

“Gli ultimi anni hanno visto la progressiva e costante diminuzione sia quantitativa che qualitativa delle relazioni ferroviarie tra il nord Italia e la Riviera Adriatica, in particolar modo tra il Nord Italia e le località turistiche” – scrive il Presidente Vitali.

“Per questo” prosegue il Presidente della Provincia di Rimini, “per la stagione estiva 2012, nel segno di una mobilità ambientalmente sostenibile, la Provincia di Rimini propone di effettuare un servizio periodico realizzato sfruttando in parte la rete dell’AV, ed il relativo materiale viaggiante (Frecciarossa o Frecciargento), che superi le criticità emerse con i servizi fin qui proposti”.

Rimini, Romagna

Info autore

l autore non ha ancora caricato infromazioni sul suo profilo
Non ci sono risposte per “Vitali chiede la Frecciarossa per la Riviera Adriatica”

Lascia una risposta


sette × 8 =