AllegroMosso: 6mila giovani musicisti da tutta Europa

mag 16, 2012 Non ci sono commenti by

Sono attesi in Emilia-Romagna oltre 6mila giovani musicisti da tutta Europa per il festival delle scuole musicali AllegroMosso. Tra il 17 e il 19 maggio, più di 450 concerti animeranno le località della coste e dell’entroterra emiliano-romagnolo tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.

Le formazioni che prenderanno parte a questa manifestazione sono circa 220 e si esibiranno tra piazze, teatri, rocche e castelli, borghi storici e marinari. Il festival quest’anno sarà seguito da Radio 1 Rai, che nelle tre serate di gala dedicherà speciali puntate tematiche in diretta.

Tra gli appuntamenti di AllegroMosso – che si pone come obiettivo quello di favorire l’incontro tra giovani di diverse nazionalità e contribuire alla creazione di uno spirito europeo anche attraverso la musica – la cerimonia di apertura al Pala de André di Ravenna con l’Orchestra sinfonica giovanile dell’Emilia-Romagna, e la grande festa all’Ippodromo di Cesena il 19 maggio, con la partecipazione straordinaria di Goran Bregovich e della sua orchestra.

Il calendario completo degli eventi sul sito ufficiale di AllegroMosso.

eventi, Romagna

Info autore

l autore non ha ancora caricato infromazioni sul suo profilo
Non ci sono risposte per “AllegroMosso: 6mila giovani musicisti da tutta Europa”

Lascia una risposta


+ sei = 7