Archivio per economia

Comuni romagnoli virtuosi.

nov 03, 2014 No Commenti by

Meno spesa corrente, più investimenti e stop alla possibilità. quanto mai diffusa, da parte degli enti pubblici locali di inserire nei bilanci, per aggiustarli, entrate che di fatto esistono solo sulla carta, in quanto di impossibile o difficilissima esigibilità. E’ il succo della nuova manovra sui conti comunali scritta nella legge di stabilità. Tutto si [...]

attualità, economia, Romagna Continua a leggere

Dentro la notizia: Confagricoltura, XVIII Convegno Fiscale

gen 24, 2014 No Commenti

Imu, Mini Imu, Tares, e altre sigle del sistema fiscale che creano ancora confusione nei contribuenti: se ne è parlato nel corso del tradizionale appuntamento con il convegno Fiscale organizzato da Confagricoltura di Forlì-Cesena e di Rimini, di Ravenna e di Ferrara. Novità 2014 per il settore agricolo: questo il titolo della 18esima edizione!
Il convegno [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Legge di stabilità e novità fiscali, se ne parla a Cervia

dic 18, 2013 No Commenti

Anche quest’anno le società Sedi e ConsulenzaAgricola.it s.r.l. hanno organizzato il consueto convegno nazionale di fine anno, un appuntamento atteso da tutti i protagonisti del settore. Legge di stabilità e Novità fiscali 2014: questo il titolo dell’edizione 2013, che ha visto partecipare alla tavola rotonda il professor Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Le novità fiscali aiutano realmente le imprese?

nov 25, 2013 No Commenti

Le novità fiscali aiutano realmente le imprese? Un nuovo fisco come fattore di sviluppo per le piccole e medie imprese del commercio: è questo il tema del convegno organizzato da Confesercenti Cesenate presso la sala riunioni della Banca di Credito Cooperativo.
Nel corso della serata sono stati presentati i risultati di un sondaggio condotto da Confesercenti [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Appalti e legalità al tempo della crisi

nov 18, 2013 No Commenti

Agci, Confcooperative e Legacoop hanno organizzato una tavola rotonda dal tema Appalti e legalità al tempo della crisi: le cooperative hanno dimostrato di saper resistere alla crisi, il fatturato 2012 ha dimostrato una sostanziale tenuta, nonostante un lieve calo delle unità.
Abbiamo deciso di mantenere l’attenzione su questo tema – ha detto ai nostri microfoni Rudy [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Eletto il nuovo Presidente di Unindustria Forlì-Cesena

set 27, 2013 No Commenti

E’ stata ufficializzata, in presenza del Presidente Nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi, la nomina di Vincenzo Colonna a Presidente di Unindustria Forlì-Cesena per i prossimi quattro anni.
Il messaggio è semplice: con tutti i sacrifici che hanno fatto gli italiani negli ultimi anni, in termini di tasse, oggi mettere a repentaglio tutto mi sembra veramente folle [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Impresa e Comunicazione. Assemblea generale Confindustria Ravenna

lug 04, 2013 No Commenti

Impresa e Comunicazione: tra i tanti cambiamenti in corso, quello della comunicazione e delle sue tecnologie è certamente uno dei più profondi e rapidi. Per questo Confindustria Ravenna ha voluto dedicare la propria assemblea generale – giovedì 4 luglio – alla comunicazione, alla sua evoluzione digitale e all’impatto sull’attività di impresa e sulla cultura.
Purtroppo dalle [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Bilancio 2012 BCC Emilia Romagna

giu 17, 2013 No Commenti

Si è svolta a Bologna, presso la sede regionale, la conferenza stampa di presentazione del bilancio 2012 della BCC Emilia-Romagna: un momento per presentare i dati di bilancio dell’anno passato e per riflettere sull’andamento di una regione che ha dovuto fare i conti con la crisi economica.
La federazione chiude con un bilancio positivo – ha [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: XI Giornata dell’Economia

giu 14, 2013 No Commenti

Il Sistema Camerale italiano ha indetto anche per quest’anno la Giornata dell’Economia, un momento dedicato alla lettura e all’interpretazione delle dinamiche provinciali, attraverso lo strumento strategico dell’informazione statistica. Gli indicatori maggiormente significativi riguardano l’imprenditorialità, la ricchezza prodotta, il mercato del lavoro e gli scambi con l’estero.
I dati presentati per la provincia di Forlì-Cesena mostrano un [...]

Continua a leggere

Dentro la notizia: Scongiuriamo l’Iva. Assemblea Nazionale di Confcommercio

giu 12, 2013 No Commenti

Appuntamento a Roma per l’Assemblea nazionale di Confcommercio: un’occasione per fare il punto della situazione sui problemi dell’economia e le possibili soluzione per cercare di risolverli, a poche settimane dalla creazione del Governo Letta.
Le aspettative che abbiamo sono molto importanti – ha detto ai nostri microfoni Augusto Patrignani, Presidente Confcommercio Comprensorio Cesenate – il momento è [...]

Continua a leggere