21 NOVEMBRE 2023

13:07

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1078 visualizzazioni


21 NOVEMBRE 2023 - 13:07


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1078 visualizzazioni



TV: La sfida dei bartender, torna su Teleromagna ICooktail | FOTO

ICooktail, il format televisivo nazionale prodotto dall’agenzia Expì di Cesena e dedicato al mondo spericolato dei bartender, cambia tutto e ricomincia dai territori. Per questa nuova avventura sceglie la Romagna e la sua Riviera come arena per una sfida a colpi di shaker fra 12 cocktail bar selezionati.  Professionisti del bancone e cocktails bar saranno protagonisti di quattro puntate, la prima in onda il 22 novembre, più una semifinale e un evento conclusivo, dove si eleggerà il re della mixology romagnola. Due le puntate che vedranno in sfida cocktail bar del Cesenate: il 29 novembre con Falegnameria di Longiano e Antica Formula di Gambettola che si contenderanno il primato insieme al Cortile di Camilla di Santarcangelo e il 6 dicembre dove scenderà in campo Lumen, il locale cesenate di Piazza del Popolo contro Botanico di Faenza e La Fiasca di Forlì. Le telecamere di ICooktail entrano direttamente nei bar dove i giudici scelgono il miglior cocktail bar e il miglior bartender di ciascun territorio in base a una serie di criteri stabiliti. Dei 12 locali ne verranno selezionati 4 che si sfideranno davanti alle telecamere nel gran finale del 27 dicembre, all’interno del Mercato Coperto di Ravenna.

Massima la visibilità del programma in onda, a partire dal 22 novembre, su un circuito di 20 televisioni regionali (in Romagna su Teleromagna canale 14 alle ore 21:30, in replica il giovedì alle 23:30 e il venerdì alle 24:00) a cui si aggiunge il canale 518 di Sky e il canale web Europa Tv.

A sostenere la trasmissione c’è una squadra di aziende agroalimentari del territorio, e non, e i loro prodotti eccellenti. ICooktail è uno dei format video firmati dall’agenzia cesenate tutta al femminile, Expì, organizzatrice anche di attività di event marketing, team building aziendali e specializzata nel settore agroalimentare. Il programma è condotto in regia dalla giornalista Claudia D’Angelo, ideato e prodotto da Rita Cicognani, AD di Expì, con riprese e montaggio a cura dello studio Dardari Multimedia.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FORLI’: Avvio campagna antilarvale contro le zanzare

Il Comune di Forlì è pronto a dare il via alla campagna di contenimento della proliferazione della popolazione di zanzare (comune e tigre) che, oltre  a provocare disagi per i cittadini, possono essere veicolo di trasmissione di malattie arbovirosi. Le operazioni partiranno tra qualche settimana e proseguiranno fino a ottobre. Sono previsti interventi su tutta la rete idrografica in carico al Comune, circa 401 km di fossati e corsi d’acqua, e nelle bocche di lupo, caditoie stradali e tombini distribuiti nelle aree pubbliche, parcheggi e giardini della città. Per quanto riguarda la lotta alle larve di zanzara nei fossi stradali, il territorio comunale è suddiviso in quattro macro aree: la zona di Carpena (57.600 metri), quella di Coriano (149.110 metri), quella di Villagrappa (111.100 metri) e quella di Roncadello (83.400 metri). Lo sviluppo totale dei fossi a cielo aperto interessati dal trattamento è pari a 401.210 metri. Sono invece complessivamente 41.658 le caditoie, i pozzetti e le bocche di lupo della città di Forlì da trattare per la lotta antilarvale delle zanzare. I quartieri interessati sono tutti quelli dell’area urbana e del forese. La lotta agli adulti di zanzara è prevista solo su esplicita richiesta e segnalazione dell’Ausl, così come quella “porta porta” in presenza di potenziali focolai.