29 NOVEMBRE 2023

09:08

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

632 visualizzazioni


29 NOVEMBRE 2023 - 09:08


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

632 visualizzazioni



FORLÌ: Giovani di Confcooperative insieme per competere e cooperare | VIDEO

Si è tenuto a Forlì un incontro promosso da Confcooperative e rivolto ai giovani dove si è parlato di cooperazione, competizione e nuove tecnologie.

Competere e cooperare. Due termini che possono essere visti come in contrasto tra loro e che invece sono due facce della stessa medaglia. Questo quanto emerso dall’incontro promosso dai giovani imprenditori di Confcooperative Emilia-Romagna.

Perché un giovane dovrebbe investire le proprie competenze in una cooperativa” Perché dovrebbe condividere le proprie professionalità con un’impresa sociale?perché una cooperativa dovrebbe lavorare con una impresa for profit?

Sono alcune delle domande a cui i relatori hanno cercato di rispondere, con un focus in particolare sulle opportunità date dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

INTERVISTE NEL VIDEO




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RIMINI: Nuova postazione per l’automedica in zona Terme

È stato presentato nell'ambito del distretto sanitario di Rimini Sud la nuova postazione auto medica a Rimini Terme, in via Principe di Piemonte. Si tratta dell'ultimo tassello di una riorganizzazione più generale del servizio nell'ambito dell'Ausl Romagna. "Siamo abbondantemente all'interno dei tempi di intervento con mezzi di soccorso avanzato, con e senza medico, che sono previsti dal livello nazionale - ha detto a margine della presentazione il direttore generale dell'Ausl Romagna Tiziano Carradori - Questo è un territorio che ha una dotazione di mezzi di soccorso avanzato che è molto superiore a quella che è prevista dagli standard nazionali". "Con le due automediche che operano nella parte riminese della costa", ha aggiunto Maurizio Menarini, direttore della centrale operativo 118 della Romagna, "noi garantiamo dei tempi di medicalizzazione ampiamente sotto i termini ministeriali, che prevedono per il primo mezzo di soccorso un tempo inferiore ai 18 minuti nei 3/4 degli eventi". "I dati di attività - ha proseguito Menarini - dimostrano che anche dopo la rimodulazione del numero delle auto mediche non si sono registrate variazioni degli esiti clinici dei pazienti. Una gestione dinamica delle auto mediche, così come la revisione delle postazioni di partenza delle stesse, consentono l'utilizzo ottimale di questi mezzi".