4 NOVEMBRE 2024

13:55

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

481 visualizzazioni


4 NOVEMBRE 2024 - 13:55


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

481 visualizzazioni



BOLOGNA: Caro affitti, Zanni, “Da metà 2025 canoni più bassi” | VIDEO

Continua il periodo nero per la città di Bologna legato al caro affitti: prezzi troppo alti e fuori mercato, che spesso non rispecchiano il reale valore delle case o degli appartamenti in locazione.

Bologna ancora sotto l’occhio del ciclone per il caro affitti. Ai prezzi alti si aggiunge il video, girato dall’Ansa, di un appartamento di soli 8mq quadri messo in locazione a 600€ nella zona del centro: un video che ha destato scalpore, sintomo di un mercato immobiliare senza regole e fuori controllo. Affitti pazzi in città, con canoni di locazione superiori ai 1000 euro al mese per case di meno di 40 mq, stanze singole di 15mq, o monolocali non superiori a 30mq dentro le mura al costo di 1.200€. Un problema quello delle locazioni, ha sottolineato il Presidente di Confabitare Alberto Zanni, dovuto ai mutui alti e alla difficoltà per persone e famiglie di accedere alle compravendite. Una situazione difficile che secondo il presidente Zanni, potrebbe avere un miglioramento intorno alla metà del 2025.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RIMINI: Nuova postazione per l’automedica in zona Terme

È stato presentato nell'ambito del distretto sanitario di Rimini Sud la nuova postazione auto medica a Rimini Terme, in via Principe di Piemonte. Si tratta dell'ultimo tassello di una riorganizzazione più generale del servizio nell'ambito dell'Ausl Romagna. "Siamo abbondantemente all'interno dei tempi di intervento con mezzi di soccorso avanzato, con e senza medico, che sono previsti dal livello nazionale - ha detto a margine della presentazione il direttore generale dell'Ausl Romagna Tiziano Carradori - Questo è un territorio che ha una dotazione di mezzi di soccorso avanzato che è molto superiore a quella che è prevista dagli standard nazionali". "Con le due automediche che operano nella parte riminese della costa", ha aggiunto Maurizio Menarini, direttore della centrale operativo 118 della Romagna, "noi garantiamo dei tempi di medicalizzazione ampiamente sotto i termini ministeriali, che prevedono per il primo mezzo di soccorso un tempo inferiore ai 18 minuti nei 3/4 degli eventi". "I dati di attività - ha proseguito Menarini - dimostrano che anche dopo la rimodulazione del numero delle auto mediche non si sono registrate variazioni degli esiti clinici dei pazienti. Una gestione dinamica delle auto mediche, così come la revisione delle postazioni di partenza delle stesse, consentono l'utilizzo ottimale di questi mezzi".