4 NOVEMBRE 2024

11:52

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

196 visualizzazioni


4 NOVEMBRE 2024 - 11:52


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

196 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Ponte Ognissanti, boom di presenze in territorio | VIDEO

Il ponte di Ognissanti? È stato un boom di presenze in Emilia-Romagna.

Un bel weekend che ha legato per esempio il lungo mare di Rimini all’entroterra grazie alle sagre. Non solo un fine settimana che ha registrato notevoli affluenze nei vari parchi tematici del territorio. Anche se il mare d’inverno ha confermato il suo fascino complice un meteo soleggiato dalle temperature miti.

Nel forlivese poi in 5mila alla Sagra dedicata ai sapori di stagione e alla piadina fritta a Rocca San Casciano. Infatti in piazza Garibaldi è stato possibile degustare la tradizionale piadina accompagnata da salumi locali, caldarroste, vin brulè e tante altre specialità. Per l’occasione poi, gli amanti della natura hanno partecipato a delle belle escursioni in collina.

Inoltre gran finale col botto a Ferrara per Monsterland, in migliaia per la tre giorni di musica, giovani da tutta Italia e anche dall’estero per uno degli eventi di Halloween più entusiasmanti e importanti d’Europa. E il piano sicurezza messo a punto dal Comitato provincial ha ben funzionato con 37 telecamere di videosorveglianza e 170 steward che hanno vigilato l’area della manifestazione.

Insomma, il ponte di Ognissanti 2024 in Emilia-Romagna, è stato proprio un bel successo, forse inaspettato, ma che ha ribadito tutto l’appeal dell'intero territorio.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RIMINI: Nuova postazione per l’automedica in zona Terme

È stato presentato nell'ambito del distretto sanitario di Rimini Sud la nuova postazione auto medica a Rimini Terme, in via Principe di Piemonte. Si tratta dell'ultimo tassello di una riorganizzazione più generale del servizio nell'ambito dell'Ausl Romagna. "Siamo abbondantemente all'interno dei tempi di intervento con mezzi di soccorso avanzato, con e senza medico, che sono previsti dal livello nazionale - ha detto a margine della presentazione il direttore generale dell'Ausl Romagna Tiziano Carradori - Questo è un territorio che ha una dotazione di mezzi di soccorso avanzato che è molto superiore a quella che è prevista dagli standard nazionali". "Con le due automediche che operano nella parte riminese della costa", ha aggiunto Maurizio Menarini, direttore della centrale operativo 118 della Romagna, "noi garantiamo dei tempi di medicalizzazione ampiamente sotto i termini ministeriali, che prevedono per il primo mezzo di soccorso un tempo inferiore ai 18 minuti nei 3/4 degli eventi". "I dati di attività - ha proseguito Menarini - dimostrano che anche dopo la rimodulazione del numero delle auto mediche non si sono registrate variazioni degli esiti clinici dei pazienti. Una gestione dinamica delle auto mediche, così come la revisione delle postazioni di partenza delle stesse, consentono l'utilizzo ottimale di questi mezzi".