4 NOVEMBRE 2024

14:25

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

327 visualizzazioni


4 NOVEMBRE 2024 - 14:25


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

327 visualizzazioni



RIMINI: Aeroporto, +15% di passeggeri nei primi dieci mesi

AIRiminum 2014, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino, annuncia un aumento del traffico passeggeri del +15% nei primi dieci mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023, raggiungendo quasi 308mila viaggiatori. Nonostante l'assenza di traffico da e per Russia e Ucraina, l’aeroporto ha registrato il terzo miglior risultato di sempre per i voli da altri mercati internazionali, posizione che la società prevede di consolidare ulteriormente entro la fine dell’anno.

Le tratte più frequentate sono state Tirana, con circa 53.000 passeggeri, seguita da Cagliari e Palermo con rispettivamente 45.000 e 41.000 viaggiatori. Ryanair e Wizzair coprono gran parte del traffico commerciale, con quote del 75,6% e 17,6%. Il load factor medio dello scalo è dell'87%, con la rotta per Kaunas al 93,1%, il tasso di riempimento più alto da inizio anno.

Anche il mese di ottobre è stato positivo, con quasi 31.000 passeggeri e una crescita del +49% rispetto a ottobre 2023, trainato dalle rotte per Palermo, Tirana e Cagliari.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RIMINI: Nuova postazione per l’automedica in zona Terme

È stato presentato nell'ambito del distretto sanitario di Rimini Sud la nuova postazione auto medica a Rimini Terme, in via Principe di Piemonte. Si tratta dell'ultimo tassello di una riorganizzazione più generale del servizio nell'ambito dell'Ausl Romagna. "Siamo abbondantemente all'interno dei tempi di intervento con mezzi di soccorso avanzato, con e senza medico, che sono previsti dal livello nazionale - ha detto a margine della presentazione il direttore generale dell'Ausl Romagna Tiziano Carradori - Questo è un territorio che ha una dotazione di mezzi di soccorso avanzato che è molto superiore a quella che è prevista dagli standard nazionali". "Con le due automediche che operano nella parte riminese della costa", ha aggiunto Maurizio Menarini, direttore della centrale operativo 118 della Romagna, "noi garantiamo dei tempi di medicalizzazione ampiamente sotto i termini ministeriali, che prevedono per il primo mezzo di soccorso un tempo inferiore ai 18 minuti nei 3/4 degli eventi". "I dati di attività - ha proseguito Menarini - dimostrano che anche dopo la rimodulazione del numero delle auto mediche non si sono registrate variazioni degli esiti clinici dei pazienti. Una gestione dinamica delle auto mediche, così come la revisione delle postazioni di partenza delle stesse, consentono l'utilizzo ottimale di questi mezzi".