12 DICEMBRE 2024

15:30

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

139 visualizzazioni


12 DICEMBRE 2024 - 15:30


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

139 visualizzazioni



CESENA: Giunta comunale, Lorenzo Plumari è il nuovo assessore allo Sviluppo economico | FOTO

È Lorenzo Plumari il nuovo assessore con delega allo Sviluppo economico, ai Quartieri e alla Partecipazione del Comune di Cesena. L’incarico è stato assegnato questa mattina dal Sindaco Enzo Lattuca a seguito delle dimissioni presentate da Francesca Lucchi eletta all’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Il decreto di nomina è stato firmato nella giornata di ieri, mercoledì 11 dicembre, dal Sindaco.

Nato a Cesena il 18 maggio 1994, Lorenzo Plumari è laureato in Scienze internazionali e diplomatiche all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e specializzato in Mass Media e Politica sempre all’Unibo. Dal 2015 al 2019 è stato Consigliere del Quartiere Cesuola e dal 2019 al 2024 Consigliere comunale per il Partito democratico. Ha inoltre ricoperto l’incarico di Capogruppo consiliare dal 2019 al 2021 e nuovamente, da giugno a dicembre 2024, e da marzo 2021 quello di Segretario comunale del Partito democratico di Cesena. È funzionario amministrativo presso il settore Attività economiche Suap del Comune di San Mauro Pascoli.

“Ringrazio Francesca Lucchi per il lavoro svolto nel corso di questi anni con assoluta professionalità e senso del dovere – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – e le auguro un buon lavoro per il suo nuovo incarico in Regione con la certezza di continuare a collaborare per Cesena e tutti i comuni del territorio. Diamo inoltre il benvenuto in Giunta a Lorenzo Plumari, a cui ho attribuito deleghe importanti che guardano al territorio, al suo sviluppo, e al rapporto con i cittadini, a cominciare dai quartieri. Francesca Lucchi e Lorenzo Plumari hanno una storia importante alle spalle: entrambi infatti arrivano dai quartieri ed entrambi hanno maturato nel tempo una propensione all’ascolto e al confronto. Questo passaggio di consegne ci consentirà di continuare a lavorare insieme per il bene della nostra città”.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Post Alluvione, Modigliana, “situazione precaria” | VIDEO

Si è tornato a parlare di ricostruzione post alluvione durante la trasmissione Talk24. La trasmissione, condotta dal direttore Ludovico Luongo, ha voluto fare il punto soprattutto sui comuni più colpiti. C’è amarezza nelle parole dei sindaci di Modiglia a e Faenza, tra i comuni più colpiti dalle alluvioni degli scorsi anni. Situazioni che si presentano ancora critiche nonostante i lavori e i cantieri in corso. Intervenuti durante la trasmissione Talk24, condotta da Ludovico Luongo, Jader Dardi e Massimo Isola hanno fatto il punto sulla situazione attuale. "Siamo intervenuti per aprire le strade e ricostruire le condizioni di accessibilità a seguito delle alluvioni del 18 di settembre - ha spiegato il sindaco Dardi - Poi è arrivata una pioggia molto intensa l'8 e il 9 di dicembre e ci ha rimesso in moto tutte le frane, per cui abbiamo una situazione assolutamente precaria pur avendo speso qualcosa come 350 mila euro di interventi in sommergenze tra il 18 di settembre ed oggi per cercare di rimandare le persone nelle loro abitazioni nelle aree rurali. Abbiamo un cantiere aperto e in fase di esecuzione sull'Erse P20 nella riva della Pappona ed è stato affidato e assegnato il cantiere all'impresa che deve ricostruire il ponte di Castronchino in adiacenza all'Erse P20"