RIMINI: Musica, spettacoli e laboratori con ‘L’Attico’
Dall’11 al 23 dicembre 2024 il Teatro degli Atti di Rimini diventa un punto di incontro per arte, musica e creatività con ‘L’Attico - Club Temporaneo’, evento che intende dare vita a uno spazio multifunzionale dove artisti e pubblico possono sperimentare insieme. Durante le due settimane, il teatro offrirà spettacoli, concerti, jam session e laboratori creativi. Il progetto del collettivo L’Attico è realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, Rimini Jazz Club, Risuona Rimini e Musica di Seta.
L’inaugurazione avrà luogo mercoledì prossimo alle 18 e tutti i giorni, dalla stessa ora, il teatro sarà fruibile in una maniera diversa dal solito. Tra gli eventi in programma, il 12 dicembre si terrà il laboratorio di circlesinging, condotto da Francesco Nasone e Sara Jane Ghiotti, un’esperienza musicale basata sull’uso della voce come strumento espressivo.
Il 13 dicembre sarà dedicato al femminile con la serata ‘Una stanza per tutte’ curata da Musica di Seta con il concerto di Elisa Genghini. Il 14 dicembre i ragazzi del Laboratorio stabile Alcantara porteranno in scena ‘Tra le viole’, uno spettacolo che affronta il tema della violenza di genere attraverso il linguaggio adolescenziale. La domenica sarà il turno di ‘Lasa andè’, un concerto di Annalisa Teodorani e Chiara Raggi che unisce musica e dialetto per esplorare il tema del lasciarsi andare. Il programma prosegue con eventi come il concerto di Daniele Maggioli e Giacomo Toni, il 17 dicembre, il laboratorio di doppiaggio con Licia Milano il 18 dicembre, mentre il quartetto jazz NoRiPlay proporrà ‘Mattino e sera’ il 20 dicembre. La sera dopo, Massimo Marches registrerà dal vivo le sue canzoni. La manifestazione si concluderà il 23 dicembre con ‘Azvidém Party’, un lungo aperitivo con musica dei Cardelli Bros.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ