8 DICEMBRE 2024

09:11

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1135 visualizzazioni


8 DICEMBRE 2024 - 09:11


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1135 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Lunedì sciopero dei treni contro le aggressioni al personale

Filt-Fit-Uilt e Orsa confermano lo sciopero di lunedì 9 dicembre dalle ore 9 alle ore 17 per il personale di Trenitalia Tper e Trenitalia dell'Emilia-Romagna, nonostante la Commissione avesse chiesto di ridurlo a 2 ore. "La gravità degli episodi registrati e la necessità di alzare l'attenzione sensibilizzando i soggetti coinvolti non ci permettono oggi, scelte diverse", sottolineano i sindacati dopo l'ultima aggressione verificatasi su un treno regionale, a Fidenza, ai danni di un capotreno preso a pugni da un passeggero senza biglietto.

Lo sciopero può comportare modifiche al servizio dei treni anche prima del suo inizio e dopo la sua conclusione. Sono quindi previste ripercussioni sul servizio di trasporto ferroviario anche nelle regioni limitrofe.

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

SAN MAURO P.: Imprese e lavoro, a Villa Torlonia un incontro di Cisl Romagna

Al Teatro Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, l’incontro “Persone, lavoro, imprese e infrastrutture – Strategie per uno sviluppo integrato e partecipato della Romagna”. L’appuntamento, organizzato da Cisl Romagna, è stato un momento di confronto tra istituzioni, mondo del lavoro e sistema produttivo, dedicato all’elaborazione di strategie condivise per uno sviluppo sostenibile e integrato del territorio. “Un'iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo proprio perché in questa precisa fase abbiamo la necessità per il nostro territorio romagnolo di mettere in campo una strategia su tanti fronti. Questo in un momento particolarmente difficile e delicato anche della vita del paese ma anche della nostra economia locale dove rimettere al centro alcune priorità sicuramente quelle della persona e dei lavoratori quella del lavoro e delle imprese ma anche quella delle infrastrutture in una logica di governance che naturalmente in questo momento qui manca ma che c'è la necessità di superare attraverso una maggiore collaborazione e attraverso una maggiore sinergia di tutti gli attori del territorio”, ha dichiarato il Segretario Generale Cisl Romagna, Marinelli.