1 MARZO 2024

16:07

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

522 visualizzazioni


1 MARZO 2024 - 16:07


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

522 visualizzazioni



BOLOGNA: 8 marzo, gli scatti di Rebeschini raccontano l'universo femminile | VIDEO

Ha inaugurato nella sede dell’Assemblea legislativa regionale, in occasione dell’8 marzo, la mostra fotografica ‘Donna’ di Mario Rebeschini che racconta, attraverso 30 volti, l’universo femminile.

 

Operaie, insegnanti, studentesse, impiegate, vigilesse. E poi suore, madri e nonne, italiane e straniere. Trenta ritratti di donne che abbracciano il caleidoscopio della vita femminile nella nostra società. L’8 marzo l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna lo celebra con “Donna”, la mostra fotografica di Mario Rebeschini, curata da Giulia Ferraresi, aperta fino al 15 marzo nella sede di via Aldo Moro a Bologna.

L'eterogeneità delle donne ritratte dal fotoreporter bolognese sottolinea l'universalità delle sfide da loro affrontate. La mostra si distingue per la sua capacità di narrare storie uniche, tutte accomunate da un filo conduttore: la gioia di vivere. Con il suo obiettivo, Rebeschini ha immortalato momenti pregni di emozioni, fissando sulla pellicola la grazia e la forza di ogni soggetto.

La mostra “Donna” è visitabile fino al 15 marzo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 nella sede dell’Assemblea legislativa in Viale Aldo Moro 50 a Bologna.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ