17 APRILE 2024

15:35

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

995 visualizzazioni


17 APRILE 2024 - 15:35


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

995 visualizzazioni



RIMINI: Ordinanza estate, Comune punta ad allungare la stagione | VIDEO

Il Comune di Rimini ha anticipato i contenuti della prossima ordinanza balneare. Tra le riconferme vi sono lo stop alla plastica, il maggiore spazio tra gli ombrelloni e il delivery in spiaggia. Novità di quest’anno, l’estensione della stagione balneare alla terza settimana di settembre.

 

Rimini si prepara ad accogliere la prossima stagione estiva con una serie di nuove disposizioni contenute nell'ordinanza balneare. Diverse le misure che saranno in vigore dal 25 maggio al 22 settembre. La prima grande novità è rappresentata proprio da questa seconda data. Per la prima volta infatti si è deciso di prolungare la stagione estiva alla terza settimana di settembre in risposta ai crescenti afflussi turistici in quel periodo dell’anno e a un clima sempre più caldo. Ciò sarà accompagnato anche dall’estensione degli orari di accesso alla spiaggia fino alle ore 22.

Tra le conferme vi sono alcune misure entrate in vigore durante l’epoca Covid, come il delivery e il maggiore spazio fra gli ombrelloni. I pubblici esercizi potranno effettuare le consegne direttamente al lettino dei bagnanti, e ogni ombrellone dovrà avere un’ombra minima di 15 metri quadri.

Misure precedenti al Covid che trovano conferma quest’anno sono la spiaggia smoke-free e plastic-free. Su tutta la battigia non potrà essere venduta plastica usa e getta e, anche se in pochi l’hanno ancora recepito, da sei anni in spiaggia è vietato fumare.

L’altra grande novità, che riguarda tutta la costa regionale, è il servizio di salvamento che effettuerà per la prima volta l’orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 con la fascia centrale 12.30-14.30 in cui il servizio sarà attivo a torrette alternate. Misura questa che ha trova scontenti i marinai di salvataggio, ma che ha visto la Regione tirare dritto.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ