24 APRILE 2024

15:33

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1062 visualizzazioni


24 APRILE 2024 - 15:33


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1062 visualizzazioni



BOLOGNA: Occupazione scuola, danni causati da alcuni studenti interni e tre ragazzi esterni | VIDEO

Continuano le indagini per i danni all’Itis Fioravanti Belluzzi di Bologna durante l’occupazione: gli studenti prendono le distanze da quanto accaduto, denunciando un comportamento sbagliato da parte di alcuni e non di tutti i presenti.

Emergono ulteriori dettagli dopo quanto accaduto all’Istituto Tecnico Fioravanti Belluzzi di Bologna in seguito agli atti di vandalismo durante l’occupazione della scuola. Secondo quanto raccontato da uno dei rappresentanti degli studenti, a creare i disagi sarebbero stati alcuni ragazzi  interni insieme a tre soggetti esterni. Una situazione che ha portato alla chiusura dell’Istituto lo scorso lunedì da parte del preside, disponibile a dialogare con i ragazzi, e con gli studenti che hanno preso le distanze da quanto accaduto: non è giusto che paghino tutti per colpa di alcuni è il pensiero comune, rimarcando le motivazioni dell’occupazione legate alla riforma della scuola e rispondendo anche ad alcune dichiarazioni del Ministro Valditara.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

EMILIA-ROMAGNA: Gaza, Coop Alleanza 3.0 toglie i prodotti israeliani dagli scaffali

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di eliminare dai propri punti vendita i prodotti di origine israeliana allo scopo di ribadire il proprio impegno a sostegno della popolazione civile della Striscia di Gaza. La decisione, si legge in una nota della cooperativa, riguarda arachidi, salsa Tahina e articoli a marchio Sodastream, ed è stata assunta in coerenza con la posizione espressa da tempo sul conflitto in Medio Oriente. La cooperativa condanna fermamente sia le violenze in corso nella Striscia sia il blocco degli aiuti umanitari imposto dal governo israeliano, e rinnova l’appello a favore di una cessazione immediata delle ostilità. La scelta di rimuovere determinati prodotti è maturata anche alla luce di un recente rapporto presentato dalla Commissione Etica al Consiglio di Amministrazione. Coop Alleanza 3.0 ha inoltre aderito alla campagna nazionale 'Coop For Refugees' e ha introdotto nei propri 350 punti vendita – anche online tramite EasyCoop – la Gaza Cola, una bevanda interamente palestinese. Il ricavato delle vendite contribuirà alla ricostruzione di un ospedale nella Striscia di Gaza.