11 GIUGNO 2024

15:07

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

597 visualizzazioni


11 GIUGNO 2024 - 15:07


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

597 visualizzazioni



BOLOGNA: Truffe agli anziani, volantinaggio della Polizia per sensibilizzare i cittadini | VIDEO

A Bologna la Polizia di Stato ha effettuato un’attività di volantinaggio per informare la cittadinanza sulle truffe agli anziani, fornendo consigli utili per non incappare in spiacevoli raggiri

Nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, la Questura di Bologna insieme a Despar, ha distribuito volantini ai cittadini per sensibilizzarli contro questo fenomeno in crescita. Tanti gli stratagemmi usati per ingannare le persone: la prima regola, ricordano le forze dell’ordine è quella di chiamare il 112 o il 113. Iniziative che servono a tenere alta l’attenzione sul tema. Fortunatamente c’è chi, nonostante il tentativo di truffa tramite chiamata o sms, è riuscito a cavarsela, come la signora Rosa e il signor Isidoro.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Continua il weekend della Notte Rosa, tra eventi, spettacoli e musica

Dopo la partenza col botto di venerdì sera, che ha visto una partecipazione straordinaria, anche sabato ha registrato numeri da record. Sul palco di Piazzale Fellini a Rimini si sono esibiti Cioffi, Clara, Elodie, Fedez, Gaia, Sophie and the Giants e Tananai, accendendo l’entusiasmo del pubblico. A fare da padroni di casa gli speaker di RDS: Rossella Brescia, Ciccio & Baz di Tutti Pazzi per RDS. Grande affluenza anche a Riccione: in Piazzale Roma è andato in scena lo spettacolo Magia in movimento, diretto da Kledi, con la partecipazione di étoile di fama internazionale. In Piazzale San Martino, invece, sessioni di fitness e beauty hanno animato il Goovi Summer Wave con Michelle Hunziker. Applauditissimo anche il gran finale del Kids Family Festival in Piazzale Ceccarini, con Alberto Pellai, Salvo & Giorgia, e il musical Seconda stella a destra. Suggestiva e molto partecipata, sabato mattina all’alba, l’esibizione sulla spiaggia di Kledi con la MM Contemporary Dance Company, seguita dalla voce intensa di Syria. E non è finita qui: anche domenica il programma prosegue con numerosi eventi, sin dalla mattina, che coinvolgeranno diverse località del territorio romagnolo.