24 GIUGNO 2024

11:09

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

911 visualizzazioni


24 GIUGNO 2024 - 11:09


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

911 visualizzazioni



FAENZA: Il Rione Verde si aggiudica il Palio del Niballo | VIDEO

Si è tenuto ieri a Faenza il tradizionale Palio del Niballo. La vittoria è andata al Rione Nero dopo una serie di gare molto combattute

Ci sono volute tre ore e una lunga serie di spareggi ad assegnare il 67esimo palio del Niballo di Faenza. Ad aggiudicarselo il Rione Verde, con il campione in carica Marco Diafaldi, che ha chiuso la contesa battendo l’ultimo sfidante, il Rione Giallo dopo che le 20 tornare regolamentari non erano bastate per assegnare la vittoria. Una gara lunghissima che ha esaltato i quasi 5mila spettatori dello Stadio Romeo Neri e si è conclusa con il cavallo e il fantino del Rione Verde portati in trionfo.

INTERVISTA NEL VIDEO




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

EMILIA ROMAGNA: Un arresto su quattro in regione, il Garante apre indagine | VIDEO

Numeri alti in regione per il passaggio di persone all’interno delle camere di sicurezza: un dato insolito, con il Garante dell’Emilia Romagna che ha deciso di aprire un progetto di monitoraggio, esteso anche a livello nazionale. Un transito insolito all’interno delle camere di sicurezza dell’Emilia Romagna: accessi alti per una delle cinque regioni con più camere di sicurezza in Italia, che ha portato il garante regionale dei detenuti Roberto Cavalieri ad aprire un’indagine. Sono, infatti, 2.400 le persone che l’anno scorso sono transitate nelle camere di sicurezza regionali, con Rimini e Riccione che hanno fatto registrate il tasso più alto: un dato elevato, se comparato a quello nazionale che dice 17mila, con un arresto su quattro in Italia che si realizza solo in Emilia Romagna. Un’indagine in tutta l’Emilia Romagna, ampliata anche a livello nazionale, che porterà il garante regionale in visita nelle celle di sicurezza per valutarne le condizioni, per avere una stima completa dei dati e un quadro della situazione più chiaro.