11 LUGLIO 2024

12:34

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1657 visualizzazioni


11 LUGLIO 2024 - 12:34


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1657 visualizzazioni



CESENA: Filippo Zanella, “5mila euro a chi mi ha aiutato a trovare Noemi” | VIDEO

Torniamo a parlare del caso di Filippo Zanella, il padre che è riuscito a riportare la figlia Noemi a Cesena dopo che la madre era scappata con lei in Polonia. Ora Zanella promette una ricompensa per chi l’ha aiutato a ritrovare la sua bambina.

20mila złoty, circa 5mila euro, per la misteriosa persona che l’ha aiutato a ritrovare sue figlia. Questo l’annuncio fatto da Filippo Zanella che, un mese fa, è riuscito a riabbracciare e a riportare a casa la figlia Noemi, dopo che la madre era scappata con lei in Polonia facendo perdere le proprie tracce. Una ricerca durata 3 e che sembrava impossibile da portare a termine, così come accade spesso in Italia quando viene coinvolto un paese straniero: “Purtroppo se ci si muove solo contando sulle vie istituzionali questi bambini non vengono né ritrovati né riportati in Italia”

Per questo Zanella ha ingaggiato un investigatore privato ed è partito per la Polonia, supportato dalla 'Lega uomini vittime di violenza', di cui è vicepresidente. La svolta è arrivata con una lettera dal mittente sconosciuto: “Questo misterioso angelo custode è stata la chiave di volta per il ritrovamento di mia figlia – spiega Zanella - Probabilmente è di origini metà italiane e metà polacche, frequentava i luoghi dove viveva mia figlia ed è riuscito a mandarmi una indicazione dettagliata di dove si trovava”

Ora Noemi è tornara a Cesena dove si sta velocemente reintegrando, spiega Zanella che, passata la paura, vuole ricompensare il suo “angelo custode”. La speranza è che sia d’esempio anche per le altre persone.

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ