24 LUGLIO 2024

11:07

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

827 visualizzazioni


24 LUGLIO 2024 - 11:07


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

827 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Golinucci e Ferrerio, famiglie unite per chiedere giustizia | VIDEO

Prosegue la campagna di raccolta firme per chiedere alla Procura di portare avanti le indagini sulla scomparsa di Cristina Golinucci. All’appello si è unito anche Massimiliano Ferrerio, in cerca di giustizia per il figlio.

Da una parte Marisa degli Angeli, madre di Cristina Golinucci, da 32 anni in cerca di una risposta sulla scomparsa della figlia. Dall’altra Massimiliano Ferrerio, padre di Davide, il ragazzo bolognese brutalmente picchiato a Crotone dopo un tragico scambio di persona e ora in coma irreversibile. Entrambi chiedono giustizia per i proprio figli. Nei giorni scorsi Ferrerio ha contattato l’avvocato della famiglia Golinucci, Barbara Iannucelli, per sostenere la raccolta firme portata avanti per opporsi alla archiviazione delle indagini sulla scomparsa di Cristina.“Mi ha detto di essersi molto identificato in questa giustizia che vacilla – spiega l’avvocato Barbara Iannuccelli - perché mentre lui ha un figlio in fin di vita che lotta contro la morte, Marisa non sa neanche che fine abbia fatto la figlia”

Ferrerio nei giorni scorsi ha annunciato che si rivolgerà direttamente al presidente Mattarella per protestare contro la riduzioni di pena, da 20 a 12 anni, nei confronti dell’uomo che ha brutalmente picchiato il figlio. Nel frattempo invece la raccolta firme per Cristina sulla piattaforma Change.org va avanti con successo: “Abbiamo superato la soglia delle 24mila firme sulla petizione online e Marisa continua il suo percorso anche per raccoglierle anche cartacee”

Le firme verranno poi consegnate al giudice nell’udienza in cui si deciderà se archiviare o meno il caso. La data non è stata ancora fissata ma bisognerà sicuramente attendere oltre la fine di agosto.

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ