CESENA: Fu Me, Cecilia Sala apre il festival del teatro contemporaneo | VIDEO
Partirà tra pochi giorni Fu Me, il festival di teatro contemporaneo che si tiene a Cesena, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Tanti gli spettacoli in cartellone.
Due fine settimana dedicati al teatro contemporaneo ma non solo, con incontri, performance, spettacoli e concerti in due location esclusive, il chiostro di San Francesco e il parco di Villa Silvia. Questo il programma di Fu Me, il festival del teatro contemporaneo che si terrà a Cesena dal 19 al 28 luglio. Titolo dell’edizione di quest’anno “In viaggio”
“Vogliamo far fare un viaggio al pubblico che assisterà ai nostri spettacoli – spiega il direttore artistico Michele di Giacomo - mostrando altre tradizioni, altre culture e altri popoli, attraverso musica, spettacoli e performance. Poi vogliamo raccontare anche di chi è in viaggio, di quei migranti che sono arrivati qui, delle seconde generazioni e di chi si mette in viaggio per cercare qua in Italia una risposta al proprio futuro”
Si inizia venerdì 19 al chiostro di San Francesco con la giornalista Cecilia Sala, che presenterà il suo ultimo libro: ”Parleremo de L’Incendio, tre reportage che lei ha fatto per raccontare tre incendi, cioè tre fuochi di giovani che hanno voluto fare la rivoluzione”
Giovedì 25 si parte invece con gli spettacoli a Villa Silvia. Per primo in scena Enrico Baldini con il suo “Non tre sorelle” un originale rivisitazione del dramma Chechov, realizzato assieme a tre attrici ucraine: “Parleremo di guerra ma anche dell’importanza dell’arte, di quando per l’ultima volta hanno visto chiudersi il sipario in Ucraina”
Da li si prosegue con gli spettacoli che andranno avanti fino a domenica, per un festival, giunto alla suq quinta edizione, che si ingrandisce ogni anno: “E’ una prospettiva futura – conclude Di Giacomo - speriamo che questo Festival possa diventare importante per la città”
tutte le info su : https://www.alchemicotre.com/fu-me-festival/
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ