RIMINI: Allagamenti per pioggia, scontro Ugolini-Sadegholvaad | VIDEO
Polemica a distanza tra il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Elena Ugolini. Quest’ultima ha criticato l’amministrazione dopo il recente acquazzone che ha allagato alcune strade del centro.
Un temporale di polemiche dopo quello di sabato pomeriggio che ha allagato alcune vie del centro storico di Rimini, oltre a diversi sottopassi. Criticità evidenti durate alcune ore provocando disagi prima che la situazione tornasse sotto controllo già nella prima serata.
Elena Ugolini, in campagna elettorale in quanto candidata del centrodestra alla presidenza dell'Emilia-Romagna, ha criticato duramente l'attuale gestione delle infrastrutture. “In 30 minuti sono caduti oltre 60 millimetri di pioggia, e la rete fognaria, ormai obsoleta, non ha retto”, ha scritto in un post sui social. La candidata, riminese, ha sottolineato la necessità di interventi che prevengano situazioni simili, citando la vasca di laminazione delle acque.
Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Jamil Sadegholvaad ha accusato Ugolini di non conoscere la materia. Il primo cittadino, anche lui sui social, ha elencato le opere realizzate negli ultimi anni a partire dal Piano di salvaguardia della balneazione che include le due maxi vasche di laminazione in piazza Kennedy. “Un lavoro di portata mondiale che ci ha permesso, ad esempio, un anno fa di non subire danni dalla drammatica alluvione che colpì la Romagna”, ha sottolineato Sadegholvaad.
Ugolini ha ribattuto riconoscendo i progressi fatti, sostenendo però che non sono sufficienti. Il sindaco ha ulteriormente chiarito che il rifacimento della rete fognaria sarà completato entro due anni.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ