5 AGOSTO 2024

10:51

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1260 visualizzazioni


5 AGOSTO 2024 - 10:51


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1260 visualizzazioni



RIMINI: In 20mila al Pride, Schlein, “destra ossessionata dal corpo della donna” | VIDEO

In 20 mila, domenica pomeriggio, hanno partecipato alla settima edizione del Rimini Summer Pride. La manifestazione per i diritti Lgbtqi+ ha visto la partecipazione anche della segretaria del Partito democratico Elly Schlein.

“Noi siamo tempesta” è lo slogan della settima edizione del Rimini Summer Pride, la manifestazione che rivendica maggiori diritti per la comunità Lgbtqi+ che è tornata ad illuminare domenica pomeriggio il Parco del Mare. 20 mila le presenze, secondo gli organizzatori, tra cui la segretaria del Partito democratico Elly Schlein.

“In questi giorni abbiamo visto un asse della destra nazionalista, un asse tra Trump, putiniani, Salvini e Meloni accanirsi contro un’atleta donna perché vogliono decidere loro che non è donna”, ha detto la dem. “La destra ha un’ossessione per i corpi e in particolare per i corpi delle donne, che evidentemente vorrebbe controllare. Fanno una crociata contro le Olimpiadi anziché contro le liste d’attesa o i salari bassi. Hanno scatenato un’ondata di odio dall’alto della loro posizione di potere, in questo modo si mettono in pericolo le persone. Per questo noi in italia continueremo a lottare per una legge contro l’odio come il Ddl Zan”.

Due chilometri di parata lungo la spiaggia di Rimini, che come al solito ha coinvolto anche i bagnanti, talvolta colti di sorpresa dal clima festoso.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

EMILIA-ROMAGNA: Gaza, Coop Alleanza 3.0 toglie i prodotti israeliani dagli scaffali

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di eliminare dai propri punti vendita i prodotti di origine israeliana allo scopo di ribadire il proprio impegno a sostegno della popolazione civile della Striscia di Gaza. La decisione, si legge in una nota della cooperativa, riguarda arachidi, salsa Tahina e articoli a marchio Sodastream, ed è stata assunta in coerenza con la posizione espressa da tempo sul conflitto in Medio Oriente. La cooperativa condanna fermamente sia le violenze in corso nella Striscia sia il blocco degli aiuti umanitari imposto dal governo israeliano, e rinnova l’appello a favore di una cessazione immediata delle ostilità. La scelta di rimuovere determinati prodotti è maturata anche alla luce di un recente rapporto presentato dalla Commissione Etica al Consiglio di Amministrazione. Coop Alleanza 3.0 ha inoltre aderito alla campagna nazionale 'Coop For Refugees' e ha introdotto nei propri 350 punti vendita – anche online tramite EasyCoop – la Gaza Cola, una bevanda interamente palestinese. Il ricavato delle vendite contribuirà alla ricostruzione di un ospedale nella Striscia di Gaza.