6 AGOSTO 2024

12:16

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

416 visualizzazioni


6 AGOSTO 2024 - 12:16


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

416 visualizzazioni



EMILIA-ROMAGNA: Ferrovie, estate di passione, “i ritardi non sono finiti” | VIDEO

Un’estate di passione per i pendolari e i turisti che stanno attraversando l’Emilia-Romagna in treno. Federconsumatori denuncia troppi disagi e ritardi, e la situazione non migliorerà in vista di Ferragosto.

 

Doveva essere l'estate del rilancio del trasporto ferroviario in Emilia-Romagna, e invece per molti pendolari i disagi si sono moltiplicati. Prima il deragliamento avvenuto l’11 luglio a Parma che ha infranto le promesse del potenziamento dei servizi regionali di Trenitalia Tper per la Riviera romagnola. Poi i lavori programmati di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture che avevano previsto la chiusura di alcune tratte ferroviarie.

In questo contesto, per Federconsumatori Emilia-Romagna anche l'Alta Velocità ha registrato un crollo nei dati di affidabilità e puntualità, e l'intera rete sarà oggetto di lavori di miglioramento che potrebbero provocare ulteriori ritardi. La tratta Milano-Bologna subirà interruzioni proprio a cavallo di Ferragosto, dal 12 al 18 del mese, con ritardi stimati di 120 minuti.

Per l’associazione dei consumatori, i prezzi dei biglietti non giustificano più velocità e comfort.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ