7 AGOSTO 2024

10:21

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

354 visualizzazioni


7 AGOSTO 2024 - 10:21


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

354 visualizzazioni



ROMAGNA: Osservatorio 2024, Battistini, “economia territoriale tra luci e ombre” | VIDEO

Le difficoltà, di natura strutturale e congiunturale, che l’economia territoriale percepisce in questi mesi sono certamente reali, tuttavia, i dati dell’osservatorio presentati dalla Camera di Commercio della Romagna identificano una discreta forza economica, con un conseguente messaggio positivo da non sottovalutare. 

Dal Manifatturiero, all'agricoltura fino al dato sentinella delle esportazioni, il quadro che ne deriva rivela delle criticità ma le evidenze dei numeri sembrano dar conto della capacità del tessuto economico romagnolo di resistere alle sollecitazioni esterne.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

CERVIA: Focaccia firma l'accordo per rilevare l'ex Farmografica

Con una lettera datata 5 settembre, firmata dalle aziende coinvolte e inviata a istituzioni e sindacati, è stata confermata l’intenzione del Focaccia Group di acquistare il ramo d’azienda cervese della multinazionale austriaca MM Packaging «entro e non oltre il 30 settembre». Questa svolta rappresenta una buona notizia per i quasi 90 lavoratori dell’ex Farmografica di Cervia, storica impresa del settore del packaging dei medicinali, che rischiava la chiusura definitiva dopo l'interruzione dell'attività causata dall’alluvione dello scorso anno. Il Focaccia Group, anch'esso una storica azienda cervese, creerà una nuova società per la gestione dell’ex Farmografica e si farà carico di tutti i dipendenti, ad eccezione dell’attuale amministratore delegato. A questi lavoratori sarà applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro per l’Industria Grafica e i rapporti di lavoro saranno trasferiti senza interruzioni, garantendo la conservazione di tutti i diritti, inclusa l'anzianità di servizio. L’accordo preliminare di vendita tra il gruppo Focaccia e MM Packaging segna un passo importante per la cessione della storica azienda, avviando il processo di rilancio delle sue attività sul territorio.