20 SETTEMBRE 2024

14:02

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

491 visualizzazioni


20 SETTEMBRE 2024 - 14:02


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

491 visualizzazioni



EMILIA ROMAGNA: Alluvione, Fratelli d'Italia attacca la Regione | VIDEO

Dopo il maltempo di questi giorni e i danni subiti dal territorio,  Fratelli d’Italia ha chiesto spiegazioni alla regione Emilia Romagna sul proprio operato e su cosa non abbia funzionato.

Il Gruppo di Fratelli d’Italia presso l’assemblea legislativa regionale ha indetto una conferenza stampa per chiedere conto alla regione su quanto fatto sin qui dopo il maltempo di questi giorni e dopo l’alluvione del 2023. Il tutto a seguito di una querelle nata dopo alcune critiche  gestionali legate al maltempo, con il Pd che, nelle parole della presidente facente funzioni dell’Emilia Romagna Irene Priolo, ha parlato di becero sciacallaggio, ribadendo il pieno utilizzo delle risorse stanziate e con Fratelli d’Italia invece, che ha chiesto conto dei 130 milioni di fondi stanziati dal Governo alla struttura commissariale post alluvione, di cui ne risultano spesi solo 43.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

ROMAGNA: Turismo a quattro zampe, un progetto racconta le attività pet friendly

Nuovo progetto pet friendly in Romagna, dedicato a chi viaggia con il proprio amico a quuattro zampe. Nel 2023, ben 8,5milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza con il proprio cane, segnando l’inizio di un vero e proprio cambiamento culturale nel mondo del turismo. Con il progetto “Benvenuti Quattro Zampe!”, Visit Romagna risponde a questa nuova tendenza, posizionando il territorio come destinazione ideale per questo tipo di viaggiatore. Il progetto vuole raccontare la Romagna attraverso eventi, itinerari, esperienze e curiosità pensati per chi simuove in compagnia dei propri animali. Grazie alla sinergia tra imprenditori turistici privati eamministrazioni locali si punta a promuovere il territorio come una meta organizzata e accogliente per i petlovers. La Romagna è già oggi tra le destinazioni più pet friendly d’Italia e con questo progetto si intende consolidare e organizzare ulteriormente come la prima in Italia per i vacanzieri pet lovers. Sul sito di Visit Romagna è stata creata una sezione dedicata che offre guide, consigli e itinerari pensati perchi viaggia con i propri animali. Tra le iniziative del progetto, un servizio video-fotografico itinerante in 30 location della Romagna, tra città d’arte, entroterra e località di mare. Questi contenuti raccontano la calda ospitalità che la regione riserva a chi viaggia con il proprio animale domestico.