RIMINI: TTG Travel Experience chiude in crescita, +3% di presenze sul 2024
Affluenza in aumento del 3% per il TTG Travel Experience di Rimini, che si conferma hub strategico del turismo globale. In tre giorni sono stati presenti in migliaia fra brand e buyer provenienti da 75 Paesi.
L’intero mondo è passato attraverso la fiera di Rimini nei tre giorni appena conclusisi del TTG Travel Experience, la principale manifestazione italiana del settore turistico. Affluenza in crescita del 3% rispetto al 2024 e oltre 19.500 incontri di business realizzati. La 62ma edizione, in contemporanea con InOut, ha confermato la centralità del capoluogo romagnolo nel panorama internazionale del turismo e dell’hospitality.
Organizzata dalla società fieristica locale Ieg, la manifestazione ha riunito 2.700 marchi espositori, 1.000 buyer provenienti da 75 Paesi, 60 startup, 400 relatori e 700 giornalisti accreditati.
Sotto il tema ‘Awake to a New Era’, ‘Risveglio a una nuova era’, l’edizione 2025 ha posto l’accento sulla trasformazione del settore dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità, passando per la centralità della formazione dei professionisti del settore. Nei 200 eventi ospitati si è discusso anche di design dell’accoglienza e di nuovi modelli di business capaci di anticipare le sfide globali.
Presentati anche i dati aggiornati sul comparto del lusso che in Italia genera oltre 9 miliardi di euro di spesa diretta e rappresenta il 16% del fatturato alberghiero nazionale.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ