5 FEBBRAIO 2025

13:32

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

305 visualizzazioni


5 FEBBRAIO 2025 - 13:32


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

305 visualizzazioni



BOLOGNA: De Pascale, “il Marconi come traino per gli altri aeroporti regionali” | VIDEO

Nell’ambito del primo Airport Day, l’evento dedicato allo sviluppo degli aeroporti nel Paese, il Presidente della regione Michele De Pascale ha parlato del futuro del settore in Emilia Romagna fissando alcuni obiettivi.

Il futuro aeroportuale dell’Emilia Romagna passa da Bologna, come traino per gli altri maggiori aeroporti della regione come Parma, Forlì e Rimini. La Città metropolitana, che ha visto aumentare gli arrivi del 59% e le presenze del 78% tra il 2014 e il 2024, può rappresentare, il catalizzatore dello sviluppo territoriale tra economia e turismo. A sottolinearlo il Presidente della regione Michel De Pascale che, nel valutare una legge regionale e un piano strategico dedicato, si pone come obiettivo la crescita aeroportuale regionale in tutto il Paese. Favorevole ma cauto il Presidente Postacchini, che valuta la proposta purché  i costi degli investimenti non ricadano solo sull’aeroporto felsineo.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

FERRARA: Palestina, momenti di tensione in Consiglio comunale

Una trentina di rappresentanti pro Palestina hanno interrotto il Consiglio comunale di Ferrara, insultando il sindaco Alan Fabbri. Lo riferisce il Comune e il sindaco ha postato sulla sua pagina Facebook un video di quanto avvenuto nel pomeriggio, con momenti di tensione tra gli attivisti e la polizia locale e un faccia a faccia che ha coinvolto lo stesso primo cittadino leghista. "Questa è la democrazia di chi vuole insegnare agli altri i valori della democrazia e della pace. Un fatto vergognoso accaduto pochi minuti fa durante lo svolgimento del consiglio comunale. Scusatemi ma anch'io ogni tanto perdo le staffe", scrive Fabbri. Tutto è avvenuto durante il dibattito sulle mozioni all'ordine del giorno relative alla situazione in medioriente "Israele-Palestina: due popoli, due stati". Alcuni rappresentanti, seduti in platea, hanno interrotto la seduta esibendo le bandiere della Palestina e gridando "vergogna, vergogna". Lo stesso gruppo, riferisce sempre il Comune, aveva già aggredito verbalmente il primo cittadino durante il suo passaggio in piazza Savonarola lo scorso settembre. "Lo trovo un fatto estremamente vergognoso. I primi a non rispettare i valori democratici di questo Paese, come lo è l'assise di una seduta in Consiglio Comunale, è proprio chi si professa difensore dei valori di democrazia e di pace globale", ha aggiunto Fabbri. Il Consiglio è stato sospeso.