15 MARZO 2025

11:30

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

343 visualizzazioni


15 MARZO 2025 - 11:30


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

343 visualizzazioni



FAENZA: Maltempo, Isola a Curcio, “servono aree di tracimazione” | VIDEO

Faenza, come altre città della Romagna, è stata colpita dall’ondata di maltempo delle scorse ore.

Per la quarta volta in poco più di due anni ancora tanta paura in città. Ma fortunatamente Faenza è salva.

Mercoledì prossimo è previsto un incontro con il Commissario Curcio,  dove si parlerà di misure preventive e strutturali tra le quali la necessità di creare aree di tracimazione.

Per il primo cittadino di Faenza non si può più perdere tempo: la situazione richiede azioni rapide, efficaci e finanziamenti da parte del Governo.

L'esperienza di questi ultimi eventi meteo estremi deve fungere da lezione. Le misure di prevenzione, come la gestione del rischio idraulico e la messa in sicurezza del territorio, sono fondamentali per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la vita delle persone e la stabilità delle economie locali.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ