21 MARZO 2025

10:17

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

443 visualizzazioni


21 MARZO 2025 - 10:17


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

443 visualizzazioni



RIMINI: Sanità, Schillaci, “rendere più attrattiva figura dell'infermiere” | VIDEO

Rendere più attrattiva la professione dell’infermiere garantendo maggiori possibilità di carriere e retribuzioni migliori. Un’esigenza per il ministro della Salute Orazio Schillaci che ha partecipato a Rimini al Congresso nazionale degli infermieri della Fnopi.

 

"La figura dell'infermiere è una figura fondamentale per la sanità pubblica, per il Servizio sanitario nazionale italiano”. Il ministro della Salute Orazio Schillaci è intervenuto a Rimini al congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (Fnopi) illustrando in quale modo il governo intende rafforzare questa figura professionale per avvicinare sempre più giovani.

“In Italia oggettivamente c'è un numero di infermieri per abitante inferiore a quello di altre nazioni europee. Quindi renderlo più attrattivo vuol dire sicuramente avere degli aumenti dal punto di vista economico, ma non solo. Avere maggiori possibilità di carriera, per questo guardiamo con grande attenzione all'istituzione delle nuove lauree specialistiche in campo infermieristico".

Compensi più alti e competenze sempre più specialistiche. Questa la ricetta della Fnopi per rendere la professione dell’infermiere più attrattiva per i giovani.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ