29 SETTEMBRE 2025

13:50

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

712 visualizzazioni


29 SETTEMBRE 2025 - 13:50


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

712 visualizzazioni



BOLOGNA: Sicurezza in città, Sbordone, “In Bolognina le cose vanno meglio” | VIDEO

Il Questore di Bologna Antonio Sbordone, a margine di un evento, ha fatto il punto sulla sicurezza in Bolognina e sulle ultime manifestazioni che hanno creato alcuni disagi in città.

Migliora la situazione in Bolognina, quartiere caldo della città. E’ il bilancio tratto dal Questore di Bologna Antonio Sbordone, in occasione della celebrazione della messa in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia. Un risultato che passa attraverso la presenza di maggiori presidi del territorio, tra polizia e carabinieri e con l’apertura di una sede della polizia che arriverà entro l’anno insieme alle nuove risorse.Il punto sulla sicurezza anche per le recenti manifestazioni per Gaza, che hanno creato disagi in città e sollevato alcune critiche sulla gestione dell’ordine pubblico.

Antonio Sbordone, Questore di Bologna: “Siamo chiamati a un'attenzione ulteriore, a tenere i nervi saldi, ad avere lo spirito di sacrificio. Quei valori che abbiamo sempre avuto e di cui c’è bisogno nei momenti particolari come quello che stiamo vivendo. Noi stiamo provando ad affrontare tutti i problemi in sintonia con le altre istituzioni e con la comunità. Abbiamo una comunità giustamente esigente, con forti aspettative, e non possiamo trascurare alcun segnale di disagio, degrado o pericolo. Nella Bolognina le cose stanno andando indubbiamente meglio, anche se restano questioni strutturali che non riguardano solo la polizia".

 




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

EMILIA-ROMAGNA: L'ondata di caldo estremo ha le ore contate

Fino a Ferragosto l’anticiclone africano condizionerà le giornate con caldo torrido e notti tropicali. Ma già dall’inizio della settimana prossima, lo scenario dovrebbe cambiare notevolmente. Il caldo asfissiante farà spazio a correnti atlantiche che faranno scendere il termometro e porterà anche fronti temporaleschi di forte intensità. La temperatura massima percepita nel weekend di Ferragosto in città arriverà intorno ai 36 gradi, con notti condizionate da temperature tra i 25 e i 26 gradi. Domenica, però, l’alta pressione scenderà a causa di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali sulle zone appenniniche, interessando leggermente anche le zone costiere. Il cambiamento netto si avvertirà lunedì, con l’arrivo di correnti fresche che porteranno temporali sul fronte occidentale e orientale. L’incontro di aria molto calda con correnti atlantiche, genererà fenomeni di forte intensità, con grandinate e colpi di vento. In questo modo, il termometro registrerà un calo tra i 7 e i 9 gradi, rendendo più piacevoli le notti. Non è ancora chiara quale zona delle regione sarà interessata direttamente dal fenomeno, ma il cambiamento si avvertirà tra domenica 16 e lunedì 17, mentre il miglioramento delle temperature si avvertirà nei giorni successivi.