BOLOGNA: Sicurezza in città, Sbordone, “In Bolognina le cose vanno meglio” | VIDEO
Il Questore di Bologna Antonio Sbordone, a margine di un evento, ha fatto il punto sulla sicurezza in Bolognina e sulle ultime manifestazioni che hanno creato alcuni disagi in città.
Migliora la situazione in Bolognina, quartiere caldo della città. E’ il bilancio tratto dal Questore di Bologna Antonio Sbordone, in occasione della celebrazione della messa in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia. Un risultato che passa attraverso la presenza di maggiori presidi del territorio, tra polizia e carabinieri e con l’apertura di una sede della polizia che arriverà entro l’anno insieme alle nuove risorse.Il punto sulla sicurezza anche per le recenti manifestazioni per Gaza, che hanno creato disagi in città e sollevato alcune critiche sulla gestione dell’ordine pubblico.
Antonio Sbordone, Questore di Bologna: “Siamo chiamati a un'attenzione ulteriore, a tenere i nervi saldi, ad avere lo spirito di sacrificio. Quei valori che abbiamo sempre avuto e di cui c’è bisogno nei momenti particolari come quello che stiamo vivendo. Noi stiamo provando ad affrontare tutti i problemi in sintonia con le altre istituzioni e con la comunità. Abbiamo una comunità giustamente esigente, con forti aspettative, e non possiamo trascurare alcun segnale di disagio, degrado o pericolo. Nella Bolognina le cose stanno andando indubbiamente meglio, anche se restano questioni strutturali che non riguardano solo la polizia".
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ