7 MARZO 2026

10:20

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

455 visualizzazioni


7 MARZO 2026 - 10:20


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

455 visualizzazioni



CESENA: Tedoforo alle Paralimpiadi anche Lungarini

Un momento di grande emozione per Ivan Lungarini, agente assicurativo cesenate e titolare insieme a Oreste e Daniele Lungarini dell’agenzia Allianz Lungarini, che ha partecipato come tedoforo alla staffetta della fiamma olimpica legata alle Paralimpiadi. Per Ivan si è trattato di un’esperienza particolarmente significativa. Appassionato di sport e da sempre vicino ai valori del movimento paralimpico, ha preso parte alla cerimonia portando la fiamma fino al braciere in uno dei momenti simbolo dello spirito olimpico, tra l’entusiasmo del pubblico presente. La partecipazione alla staffetta rappresenta anche un motivo di orgoglio per l’agenzia Allianz Lungarini, realtà radicata nel territorio e da anni impegnata a mantenere un rapporto diretto con la comunità e con i propri assicurati. 

Un evento carico di significato che richiama i valori delle Paralimpiadi, inclusione, determinazione e capacità di superare i propri limiti, e che per Lungarini resterà un ricordo destinato a durare nel tempo.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: Elisabetta Riva lascia la sovrintendenza del Comunale

Elisabetta Riva è "costretta" a lasciare in anticipo, alla fine di ottobre, l'incarico di Sovrintendente della Fondazione Teatro Comunale di Bologna. Lo comunicano la stessa fondazione e il Comune di Bologna, spiegando che sono sopravvenuti "gravi motivi di salute familiare che richiedono il suo ritorno e la sua presenza stabile in Argentina". Riva era sovrintendente del teatro bolognese da aprile 2025. "Per me è umanamente doloroso questo passaggio - afferma il sindaco Matteo Lepore - Elisabetta è stata una sovrintendente brillante e capace, ha saputo tessere nuovi e importanti rapporti con i lavoratori e la città. Le continueremo ad essere accanto in questa fase difficile della sua vita. Come presidente, insieme al Consiglio assicurerò massimo impegno per una continuità virtuosa. Siamo già in contatto con il ministro Giuli e i suoi uffici per definire al più presto il prossimo sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna". Anche Elisabetta Riva ringrazia sindaco, il Consiglio di indirizzo, il ministero della Cultura, la Regione e tutta la Fondazione "per la fiducia accordatale e l'opportunità ricevuta, esprimendo gratitudine per l'esperienza professionale e umana vissuta a Bologna" con "un pensiero di speciale riconoscenza a tutte le lavoratrici e i lavoratori del Teatro". "È stata una scelta molto difficile - dice Riva - dettata da circostanze familiari che mi impongono di rivedere le mie priorità".