14 APRILE 2026

14:13

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

523 visualizzazioni


14 APRILE 2026 - 14:13


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

523 visualizzazioni



FERRARA: Comune salva la SPAL, ‘blitz’ all'asta per riprendersi marchi e beni | VIDEO

Il Comune di Ferrara si aggiudica all'asta i beni mobili e i marchi identitari della SPAL per quasi 70 mila euro. L'operazione punta a blindare il patrimonio dello stadio Mazza e dell'Accademia.

L’intervento pubblico mira a proteggere l'eredità della storica società sportiva. Per una somma di 69.500 euro, pari alla base fissata dalla procedura e senza concorrenza di altri offerenti, il Comune è entrato in possesso di un vasto inventario di beni materiali e immateriali che definiscono l'operatività e l'immagine dello stadio Paolo Mazza.

L’operazione riguarda l’infrastruttura tecnologica e sportiva dell’impianto (server, sistemi audio video, palestre, dispositivo per la manutenzione del manto erboso…). Compresi nell’intervento anche i marchi “Stadio Paolo Mazza", registrato in diverse classi merceologiche sia in versione monocromatica sia a colori, “Accademia SPAL” e il marchio “SPAL Foundation”, quest’ultimo comprensivo anche del diritto di partecipazione alla relativa fondazione.

“L’operazione che come Comune abbiamo portato avanti, si inserisce in un più ampio percorso volto alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio SPAL. Non si tratta infatti solo di un intervento di acquisizione patrimoniale, ma è a tutti gli effetti un’azione mirata a preservare e consolidare il valore simbolico e storico del brand della storica società sportiva cittadina, tutelato così da possibili sperequazioni, a beneficio della comunità ferrarese, degli sportivi, in un’ottica, in futuro, di possibile rilancio”, così il sindaco Alan Fabbri. “Una prima fase - chiarisce il primo cittadino - in attesa dell’asta per l’acquisizione del marchio SPAL”.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ