15 MAGGIO 2026

13:29

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

327 visualizzazioni


15 MAGGIO 2026 - 13:29


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

327 visualizzazioni



FORLI’: Electrolux, Urso, “vogliamo un piano senza licenziamenti e chiusure”

“Sulla Electrolux intendiamo muoverci con determinazione e trasparenza come fatto con Beko, abbiamo convocato subito il tavolo per il 25 e stiamo svolgendo i lavoratori preparatori".  Lo  ha sottolineato  il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine di un evento a Milano. Il ministro consulterà anche le regioni interessate per trovare una posizione comune. Governo, regione ed enti locali sono chiamati al confronto con l'azienda, supportati da quel che i sindacati hanno messo in moto.  “La stessa Electrolux ha chiuso lo stabilimento in Ungheria, ne ha chiusi altri nel continente americano. Qui in Europa, in questo settore in transizione, siamo sottoposti a una concorrenza sleale da parte della Cina che è stata facilitata anche da alcune normative del Green Deal che hanno appesantito le nostre imprese consentendo che i prodotti realizzati fuori dal continente costassero in gran lunga meno di quelli realizzati nel nostro continente" ha concluso Urso




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ