12 DICEMBRE 2024

12:59

NOTIZIA DI CRONACA

DI

874 visualizzazioni


12 DICEMBRE 2024 - 12:59


NOTIZIA DI CRONACA

DI

874 visualizzazioni



CESENA: Frontale tra 2 mezzi a Gatteo, 56enne gravissimo

Un uomo di 56 anni lotta tra la vita e la morte all’ospedale Bufalini di Cesena dopo un grave incidente stradale avvenuto su via Rigossa Destra a Gatteo, nel Cesenate. Lo scontro frontale ha coinvolto un Piaggio Porter, guidato dalla vittima, e una Ford Puma condotta da una 22enne di Cesena. Secondo le prime ricostruzioni, la collisione sarebbe stata causata dall'invasione di corsia da parte dell'auto. L'impatto ha devastato entrambi i veicoli, lasciando il 56enne, residente nel Cesenate, intrappolato nel suo mezzo con una grave lesione alla gamba sinistra, che ha subito una semi amputazione.

Stabilizzato dai soccorritori, l’uomo è stato trasportato in elicottero al Bufalini e sottoposto a un complesso intervento chirurgico. La sua prognosi resta riservata. La giovane conducente, invece, ha riportato solo lievi ferite ma è stata ricoverata in stato di shock. Le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire le dinamiche dell’incidente.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Tenta di rubare nell'auto di un Carabiniere, arrestato

A Rimini si è verificato un episodio insolito che ha visto protagonista un Carabiniere della locale Compagnia. L’uomo, libero dal servizio, stava accompagnando la figlia a scuola e aveva parcheggiato l’auto lungo una strada pubblica. Dopo aver lasciato la bambina, nel tornare al veicolo pochi minuti dopo, ha sorpreso un uomo all’interno dell’auto. Il malintenzionato, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato la fuga a piedi. Il Carabiniere, con l’aiuto di pattuglie intervenute su segnalazione della Centrale Operativa, è riuscito a bloccare l’uomo dopo un breve inseguimento. Il fermato, un 29enne di origine marocchina con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di effetti personali e denaro appena rubati dall’auto. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Il presunto ladro è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il giorno successivo, il Tribunale di Rimini ha convalidato l’arresto e fissato l’udienza per il mese di marzo.