12 DICEMBRE 2024

09:48

NOTIZIA DI CRONACA

DI

277 visualizzazioni


12 DICEMBRE 2024 - 09:48


NOTIZIA DI CRONACA

DI

277 visualizzazioni



FORLÌ: Furti in abitazioni, un arresto

Un cittadino straniero è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Forlì subito dopo aver commesso un furto in città. L'operazione si inserisce nell’intensificazione dei controlli disposti dalla Questura per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, che ha già portato a cinque arresti nelle ultime settimane.

L’intervento è stato il risultato di una collaborazione tra Squadra Mobile, Digos e Volanti, impegnate in attività di vigilanza e controllo sul territorio. Durante un pattugliamento, gli investigatori hanno individuato un’auto sospetta con tre persone a bordo, che si aggirava in via dell’Appennino. Nonostante le difficoltà iniziali nel seguirla a causa del traffico, una segnalazione della centrale operativa ha permesso di localizzare nuovamente il veicolo.

L’inseguimento si è protratto sulla tangenziale per diversi minuti, fino a quando due occupanti del mezzo sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce nei campi circostanti. Il conducente, invece, è stato bloccato. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di refurtiva, tra cui bracciali e collane, oltre a strumenti da scasso. L’uomo è stato arrestato per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale, e condotto in carcere. Tra i beni recuperati, i poliziotti hanno restituito a una vittima un bracciale sottratto poco prima dall’abitazione.

Il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, considerando i precedenti specifici e l’elevato rischio di reiterazione del reato. La Questura ribadisce il proprio impegno nella prevenzione e repressione dei reati predatori sul territorio.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Tenta di rubare nell'auto di un Carabiniere, arrestato

A Rimini si è verificato un episodio insolito che ha visto protagonista un Carabiniere della locale Compagnia. L’uomo, libero dal servizio, stava accompagnando la figlia a scuola e aveva parcheggiato l’auto lungo una strada pubblica. Dopo aver lasciato la bambina, nel tornare al veicolo pochi minuti dopo, ha sorpreso un uomo all’interno dell’auto. Il malintenzionato, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato la fuga a piedi. Il Carabiniere, con l’aiuto di pattuglie intervenute su segnalazione della Centrale Operativa, è riuscito a bloccare l’uomo dopo un breve inseguimento. Il fermato, un 29enne di origine marocchina con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di effetti personali e denaro appena rubati dall’auto. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Il presunto ladro è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il giorno successivo, il Tribunale di Rimini ha convalidato l’arresto e fissato l’udienza per il mese di marzo.