12 DICEMBRE 2024

12:55

NOTIZIA DI CRONACA

DI

223 visualizzazioni


12 DICEMBRE 2024 - 12:55


NOTIZIA DI CRONACA

DI

223 visualizzazioni



RAVENNA: Ladro seriale ricercato in Germania arrestato a Lugo

I Carabinieri di Lugo hanno arrestato un 42enne albanese ricercato in ambito internazionale, durante un’operazione di controllo nelle frazioni isolate del territorio. L’uomo, fermato dopo un inseguimento in auto e a piedi nei pressi del cimitero di Conselice, era destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Germania. Sul suo capo pendeva una condanna a 5 anni e 11 mesi di carcere per 17 furti in abitazione commessi sul territorio tedesco.

Nel veicolo abbandonato durante la fuga, i militari hanno rinvenuto arnesi da scasso, pietre preziose, contanti di vario genere e ricetrasmittenti, per un valore complessivo di circa 10.000 euro. L’uomo è stato condotto in carcere a Ravenna e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Le indagini proseguono per identificare i complici fuggiti e i legittimi proprietari della refurtiva.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Tenta di rubare nell'auto di un Carabiniere, arrestato

A Rimini si è verificato un episodio insolito che ha visto protagonista un Carabiniere della locale Compagnia. L’uomo, libero dal servizio, stava accompagnando la figlia a scuola e aveva parcheggiato l’auto lungo una strada pubblica. Dopo aver lasciato la bambina, nel tornare al veicolo pochi minuti dopo, ha sorpreso un uomo all’interno dell’auto. Il malintenzionato, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato la fuga a piedi. Il Carabiniere, con l’aiuto di pattuglie intervenute su segnalazione della Centrale Operativa, è riuscito a bloccare l’uomo dopo un breve inseguimento. Il fermato, un 29enne di origine marocchina con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di effetti personali e denaro appena rubati dall’auto. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario. Il presunto ladro è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il giorno successivo, il Tribunale di Rimini ha convalidato l’arresto e fissato l’udienza per il mese di marzo.