20 GIUGNO 2024

17:58

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1782 visualizzazioni


20 GIUGNO 2024 - 17:58


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1782 visualizzazioni



BOLOGNA: Cadavere vicino ai binari, circolazione sospesa

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 16.15  di giovedì, sul nodo di Bologna, sulle linee per Prato e Rimini, a seguito del ritrovamento di una persona deceduta nei pressi dei binari all'altezza del Ponte di San Donato alla porte della stazione del capoluogo emiliano. A quanto si è appreso, un uomo sarebbe stato visto lanciarsi nel vuoto. Sul posto, le forze dell'ordine per gli accertamenti del caso. Al momento, si legge sul sito di Rfi sono stimati rallentamenti fino a 120 minuti. Possono subire ritardi i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, questi ultimi anche cancellazioni.

FOTO D'ARCHIVIO

AGGIORNAMENTO:

Sul nodo di Bologna, la circolazione ferroviaria - che era stata sospesa alle 16.15 a seguito del ritrovamento di una persona deceduta nei pressi dei binari all'altezza del Ponte di San Donato - è tornata regolare, intorno alle 18.30, sulle linee per Prato e Rimini dopo gli accertamenti del caso condotti dalle forze dell'ordine. A seguito dei rallentamenti - il traffico aveva fatto registrare una graduale ripresa apartire dalle 17.30 - i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali, spiega il sito di Trenitalia, possono riportare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti. I soli Regionali subiscono limitazioni di percorso e cancellazioni. Tre i treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

CESENA: Deviava navi e cambiava voti online, denunciato hacker 15enne

A 15 anni col pc dalla sua cameretta di Cesena entrava nel sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito e trasformava i 5 in 6 nelle pagelle. Non solo, pare si divertisse anche a modificare le rotte delle petroliere in transito nel Mediterraneo. Il giovane hacker è stato identificato e denunciato dopo un'inchiesta condotta dalla Polizia postale e coordinata dalla Procura distrettuale di Bologna competente per i reati informatici. Il fascicolo era stato aperto mesi fa a Forlì, poi passato alla Polizia postale. Lo riporta il Corriere di Romagna. L'allarme era scattato da una denuncia che riferiva di ingressi nei software legati alla navigazione, accessi nel corso dei quali una persona che operava da Cesena si dilettava in una sorta di gioco elettronico con potenziali ripercussioni reali. L'hacker riusciva a deviare le rotte delle navi mercantili nel Mediterraneo, in particolare delle petroliere. Dalle indagini è poi emerso che l'hacker, dal profilo "giovane", prendeva di mira anche i siti e gli archivi del Ministero dell'Istruzione trasformando le insufficienze in 6, cancellando debiti formativi e relativi esami di riparazione a settembre per alcuni ragazzi. Al 15enne son stati sequestrati pc e dispositivi. Il fascicolo è poi passato alla Procura dei minori. I genitori, a quanto emerso, sarebbero stati all'oscuro dell'attività del figlio.