17 LUGLIO 2024

13:34

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1862 visualizzazioni


17 LUGLIO 2024 - 13:34


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1862 visualizzazioni



BOLOGNA: Morto punto da insetti, sindaco Casalecchio, "Siamo sgomenti"

"È davvero una perdita tragica e improvvisa avvenuta in un modo che lascia ancora più sgomenti. Insieme alla famiglia e alla Consulta dello Sport valuteremo il modo migliore per ricordarlo". Così il sindaco di Casalecchio di Reno, nel Bolognese, Matteo Ruggeri, esprime in una nota il cordoglio per la morte ieri di Paolo Tassi, 64 anni, presidente della società dilettantistica del Real Casalecchio. L'uomo è deceduto per choc anafilattico dopo essere stato punto da insetti al campo sportivo Veronesi, dove anche il primo cittadino è accorso non appena ricevuta la notizia della tragedia. "Nei cinque anni passati come assessore allo sport ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo bene - sottolinea il sindaco - Assieme alla moglie Francesca dirigeva il Real Casalecchio: proprio a lei e alla loro famiglia dedico un pensiero speciale, portando la mia vicinanza e quella dell'Amministrazione comunale a tutta la comunità del Real Casalecchio - conclude Ruggeri - Il nostro mondo sportivo e non solo perde con Paolo una persona che ha dedicato la sua vita allo sport e alle nuove generazioni con abnegazione"




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Schianto tra tre auto, gravi due donne, ferita bimba di 6 anni

Due donne ricoverate in gravi condizioni al Bufalini di Cesena e una bambina di 6 anni con traumi di media gravità. È il bilancio di un violento incidente avvenuto questa mattina sulla via Glorie, a Villanova di Bagnacavallo nel ravennate. L’incidente si è verificato poco dopo le 8 all’altezza del civico 213. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Locale della Bassa Romagna, intervenuti sul posto insieme ai Carabinieri di Traversara, tutto sarebbe iniziato da una collisione tra una Fiat Punto e una Citroen C4 che viaggiavano nella stessa direzione, verso Villanova. Alla guida della Fiat si trovava un uomo di circa 50 anni, mentre sulla Citroen viaggiava una donna 40enne insieme alla figlia di 6 anni, correttamente assicurata al seggiolino con la cintura di sicurezza. In seguito all’urto, la Citroen avrebbe sbandato verso il centro della carreggiata andando a invadere la corsia opposta, dove si è scontrata con una Peugeot 3008 condotta da una donna di 28 anni. L’impatto è stato particolarmente violento. La Peugeot è finita nel fossato a bordo strada, mentre gli altri due veicoli si sono arrestati sulla carreggiata. Per liberare la conducente della Peugeot è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ravenna con una squadra operativa e l’autogru proveniente da Lugo. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, l’elisoccorso e il personale del 118. Dopo le prime cure, la 28enne è stata trasportata in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni giudicate molto gravi. Gravissime anche le condizioni della conducente della Citroen, trasferita in ambulanza allo stesso ospedale. La bambina ha riportato traumi di media gravità ed è stata accompagnata in ospedale insieme alla madre. Illeso invece il conducente della Fiat, che ha rifiutato le cure dei sanitari. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, via Glorie è stata completamente chiusa al traffico per diverse ore. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, un ruolo determinante nell’evitare conseguenze ancora più gravi lo avrebbe avuto l’utilizzo delle cinture di sicurezza da parte di tutte le persone coinvolte nell’incidente.   video Massimo Argnani