SANTARCANGELO DI R.: Femminicidio, Ris nell'appartamento di Lorena | VIDEO
Proseguono le indagini sul femminicidio di Lorena Vezzosi avvenuto il 4 luglio scorso a Santarcangelo di Romagna. I Ris di Parma sono impegnati in questo momento nei rilievi sulla scena del crimine.
Giornata di rilievi per il Ris di Parma in via Terranova 8, a Santarcangelo di Romagna (Rimini), sulla scena del crimine, quella del femminicidio di Lorena Vezzosi, la 53enne uccisa il 4 luglio scorso dall'ex compagno Stefano Del Re, di 55 anni. Nell’appartamento della donna sarebbe avvenuto l'omicidio prima che l'uomo trasportasse il corpo della vittima nella sua auto, viaggiasse alla volta di Casalmaggiore, nel Cremonese, dove si trovano i genitori dell'uomo. Dopo averli salutati, quella stessa notte, è finito con l'auto nel fiume Po e nell'abitacolo, con lui, c'era il corpo senza vita della donna.
Fra i due le cose non andavano bene da diverso tempo. A dicembre c'era stata la separazione, poi i contrasti, i litigi per la gestione dei figli minorenni. Secondo gli inquirenti, si sarebbe trattato di un omicidio d'impeto, non premeditato.
I rilievi in corso sulla scena del crimine sono degli accertamenti che vengono fatti per individuare tracce biologiche e andare così alla ricerca di conferme di questa prima ipotesi investigativa. Un femminicidio che ha particolarmente scosso la comunità di Santarcangelo di Romagna, non abituata a questi tipi di delitti. Tanto che pochi giorni dopo il fatto, il 17 luglio scorso, si è tenuta una manifestazione di piazza in solidarietà alla famiglia di Lorena e soprattutto per dire basta alla violenza contro le donne, basta ai femminicidi.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA