3 AGOSTO 2024

11:18

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1032 visualizzazioni


3 AGOSTO 2024 - 11:18


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1032 visualizzazioni



LUGO: Il sospetto piromane incastrato dalle telecamere | VIDEO

Telecamere di sorveglianza e appostamenti mirati. Così i Carabinieri di Lugo sono arrivati all’arresto della persona sospettata di aver dato fuoco a 16 automobili. Restano però ancora dubbi sul movente.

Una figura che percorre di notte via Risorgimento, guidando un monopattino, poi la fiammata che avvolge due automobili e infine la stessa persona che si allontana assieme al mezzo a due ruote. Queste le immagini che hanno permesso ai Carabinieri di giungere alla persona sospettata di essere il piromane di Lugo, che dal primo giugno ha scatenato il panico in centro città, dando alle fiamme ben 16 vetture. Si tratta di un cittadino di un 30enne di origine marocchina che si trova ora in stato di arresto. “Ovviamente in questo momento noi agiamo per il singolo episodio – spiega il comandate dei Carabinieri Gianluigi Di Pilato - però stiamo lavorando per cercare gli elementi per porlo in correlazione anche con gli episodi precedenti, cosa di cui noi sospettiamo fortemente”

L’uomo è stato raggiunto in casa poco dopo il rogo. Gli sono stati sequestrati il monopattino e alcuni vestiti, che verranno analizzati dagli per cercare possibili riscontri. Ignoti i motivi del gesto: “Il soggetto ha agito da solo senza un particolare scopo. Per quello che è emerso tutto si riduce a un suo pensiero non è del tutto razionale”

L’uomo, arrestato in flagranza di reato, di trova ora nel carcere di Ravenna.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

EMILIA-ROMAGNA: De Pascale lancia lo slogan per la campagna elettorale | VIDEO

Emilia-Romagna libera di sognare e capace di fare Al via la campagna di comunicazione visiva del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale   Libera di sognare, cioè di pensare in grande, di affrontare e vincere le sfide più complesse del nostro tempo, di portare ancora più innovazione; Capace di fare perché consapevole del suo coraggio, delle sue potenzialità e delle grandi conquiste già raggiunte. “Con questa frase – spiega Michele de Pascale – abbiamo voluto trasmettere due aspetti. Da un lato che la nostra regione e le sue comunità devono sentirsi libere di porsi obiettivi estremamente ambiziosi. Questo è vero per il tema della salute pubblica, dove vogliamo arrivare a garantire le migliori cure possibili a prescindere dal reddito; per le nostre eccellenze economiche, che valorizzeremo sempre di più; per la formazione in ambito digitale in cui l’Emilia-Romagna può diventare leader in Europa; per il contrasto al dissesto idrogeologico con opere di protezione all’avanguardia; per vincere la sfida della transizione ecologica riducendo drasticamente le emissioni climalteranti senza arretrare in competitività e giustizia sociale; per fare grandi investimenti sulle infrastrutture.