7 AGOSTO 2024

08:26

NOTIZIA DI CRONACA

DI

686 visualizzazioni


7 AGOSTO 2024 - 08:26


NOTIZIA DI CRONACA

DI

686 visualizzazioni



RIMINI: Incendio in albergo, fiamme domate dai vigili del fuoco | VIDEO

Nelle prime ore di questa mattina un incendio è divampato presso l'Hotel Villa Itala, situato a Rimini in viale Vittorio Veneto. L'allarme è scattato alle 04:15, segnalando fiamme e fumo provenienti da una stanza al primo piano della struttura.

Immediatamente sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, giunti con due mezzi, che hanno lavorato per circoscrivere l'incendio alla sola stanza interessata. Grazie alla loro prontezza, il fuoco è stato domato in tempi brevi, evitando così danni maggiori alla struttura e la propagazione delle fiamme ad altre aree dell'hotel.

In loco sono accorsi anche i sanitari del 118 e le forze di Polizia di Stato per garantire la sicurezza e prestare eventuali soccorsi. Fortunatamente, non si registrano né feriti né intossicati tra gli ospiti e il personale dell'albergo.

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento e sul caso stanno indagando le autorità competenti. Il pronto intervento dei soccorritori ha permesso di evitare una possibile tragedia, garantendo l'incolumità di tutte le persone presenti all'interno della struttura.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

EMILIA-ROMAGNA: De Pascale lancia lo slogan per la campagna elettorale | VIDEO

Emilia-Romagna libera di sognare e capace di fare Al via la campagna di comunicazione visiva del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale   Libera di sognare, cioè di pensare in grande, di affrontare e vincere le sfide più complesse del nostro tempo, di portare ancora più innovazione; Capace di fare perché consapevole del suo coraggio, delle sue potenzialità e delle grandi conquiste già raggiunte. “Con questa frase – spiega Michele de Pascale – abbiamo voluto trasmettere due aspetti. Da un lato che la nostra regione e le sue comunità devono sentirsi libere di porsi obiettivi estremamente ambiziosi. Questo è vero per il tema della salute pubblica, dove vogliamo arrivare a garantire le migliori cure possibili a prescindere dal reddito; per le nostre eccellenze economiche, che valorizzeremo sempre di più; per la formazione in ambito digitale in cui l’Emilia-Romagna può diventare leader in Europa; per il contrasto al dissesto idrogeologico con opere di protezione all’avanguardia; per vincere la sfida della transizione ecologica riducendo drasticamente le emissioni climalteranti senza arretrare in competitività e giustizia sociale; per fare grandi investimenti sulle infrastrutture.