7 AGOSTO 2024

10:08

NOTIZIA DI CRONACA

DI

642 visualizzazioni


7 AGOSTO 2024 - 10:08


NOTIZIA DI CRONACA

DI

642 visualizzazioni



RIMINI: Soccorsi 5 scout dispersi a Sant'Agata Feltria, i 16enni stanno bene

La stazione monte Falco del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è intervenuta con tre squadre nella notte di martedì 6 agosto per soccorrere un gruppo scout composto da 5 giovani che aveva perso l'orientamento in località Sant'Agata Feltria nel riminese. I tecnici del Soccorso, attivati dalla Centrale Operativa del 118, hanno iniziato le ricerche alle 22:00 e dopo circa un'ora hanno trovato i giovani in una zona  impervia. 

La conclusione dell'intervento è avvenuta poco prima delle 2:00 di notte dopo aver riportato il gruppo in salvo in una zona sicura.

Il gruppo era composto da 5 giovani di 16 anni di cui due residenti a Bologna e tre a Ferrara. 

 

(foto di repertorio)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

CESENA: Sequestrate dalla Gdf oltre 800 maglie di calcio taroccate

Sta per partire la Champions League di calcio e fra i tifosi sale la febbre per accaparrarsi le maglie delle principali squadre europee che parteciperanno alla seguitissima competizione. La Guardia di Finanza di Forlì-Cesena ha infatti sequestrato più di 800 magliette sportive recanti le effigi artefatte delle più famose squadre di calcio militanti nelle massime divisioni europee. Quattro persone, tutte originarie del Bangladesh, sono state denunciate per le ipotesi di reato di commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione. Le Fiamme Gialle sono intervenute in quattro empori della riviera cesenate, a Cesenatico e a Gatteo, molto frequentati dai vacanzieri e non solo. In un negozio di Cesenatico gestito da un commerciante 60enne, sono state sequestrate 300 magliette sportive riportanti loghi e colori ufficiali, taroccati, di note squadre di calcio italiane ed europee. In altri tre punti vendita, due sempre di Cesenatico e uno di Gatteo, gestiti da commercianti di 44, 46 e 47 anni, sono stati sequestrate altre 550 magliette. I Finanzieri hanno inoltre perquisito le abitazioni di Cesena e Cesenatico dei quattro venditori, ed hanno acquisito documentazione utile a ricostruire la filiera illecita del 'tarocco'.