19 GENNAIO 2025

09:23

NOTIZIA DI CRONACA

DI

457 visualizzazioni


19 GENNAIO 2025 - 09:23


NOTIZIA DI CRONACA

DI

457 visualizzazioni



RIMINI: Tenta di rubare nell'auto di un Carabiniere, arrestato

A Rimini si è verificato un episodio insolito che ha visto protagonista un Carabiniere della locale Compagnia. L’uomo, libero dal servizio, stava accompagnando la figlia a scuola e aveva parcheggiato l’auto lungo una strada pubblica. Dopo aver lasciato la bambina, nel tornare al veicolo pochi minuti dopo, ha sorpreso un uomo all’interno dell’auto. Il malintenzionato, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato la fuga a piedi.

Il Carabiniere, con l’aiuto di pattuglie intervenute su segnalazione della Centrale Operativa, è riuscito a bloccare l’uomo dopo un breve inseguimento. Il fermato, un 29enne di origine marocchina con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di effetti personali e denaro appena rubati dall’auto. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Il presunto ladro è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Rimini, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il giorno successivo, il Tribunale di Rimini ha convalidato l’arresto e fissato l’udienza per il mese di marzo.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

CESENA: Rubano di notte in un bar, denunciati due minorenni dai carabinieri | FOTO

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Macerone, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno denunciato alla Procura dei minorenni di Bologna, due giovani ritenuti presunti responsabili in concorso dei reati di “furto aggravato”, “ricettazione” e “possesso ingiustificato di chiavi alterate e/o grimaldelli”. I militari, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti in piena notte al Bar Tabaccheria di Cesena, dove erano stati segnalati due individui che, dopo vari tentativi, erano riusciti ad introdursi all’interno del locale e che, alla vista della pattuglia, si sono dati a precipitosamente alla fuga per le vie del centro. Il successivo sopralluogo, ha permesso di appurare che gli stessi, dopo aver tentato di forzare la porta principale, dove uno dei due si era anche ferito, attraverso una finestra posta sul retro, erano entrati nel bar senza riuscire a sottrarre granché, a causa dell’immediato arrivo dei Carabinieri. Grazie ad alcune telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a documentare i movimenti dei due,  e riconoscerne uno. I carabinieri, recatisi presso l’abitazione del giovane, l’hanno trovato in compagnia del coetaneo, corrispondente al secondo individuo presente nelle immagini della telecamera, e che presentava ferite da taglio alle mani. I due giovani sono stati trovati in possesso di refurtiva, sottoposta a sequestro, riconducibile ad un ulteriore furto, avvenuto quella stessa notte ai danni di un distributore automatico di tabacchi di un vicino centro commerciale