14 NOVEMBRE 2025

09:32

NOTIZIA DI CRONACA

DI

391 visualizzazioni


14 NOVEMBRE 2025 - 09:32


NOTIZIA DI CRONACA

DI

391 visualizzazioni



FORLÌ: Fratelli schiacciati dal silos, si tratta per il risarcimento | VIDEO

Torniamo a parla della tragedia dei tre fratelli morti sotto a un silos in una azienda agricola di Bertinoro. La famiglia ha chiesto un risarcimento milionario all’assicurazione.

4 milioni di euro di risarcimento, un milione e mezzo per ciascun genitore e un milione per il figlio superstite.
Questa è la somma richiesta dai familiari dei tre fratelli che il 7 aprile 2023 persero la vita in un’azienda agricola di Bertinoro, dopo che l’auto su cui viaggiavano urtò contro un silos di mangime, provocandone il crollo e rimanendo schiacciata sotto la struttura.

Le vittime erano Fatima, 18 anni, Ousama, 14, e la piccola Marva, 10. Quel giorno si trovavano nel cortile dell’azienda insieme allo zio, proprietario della vettura. L’auto finì contro il silos e l’impatto fece cedere la struttura, che cadde sopra il veicolo senza lasciare scampo ai tre fratelli.

Sul piano penale la giustizia sta seguendo il suo corso, con il rappresentante legale dell’azienda indagato per omicidio colposo, assieme allo zio delle vittime. Sul piano civile, invece, il giudice ha autorizzato una trattativa tra la famiglia e la compagnia assicurativa. L’udienza è stata rinviata al 29 gennaio 2026 per permettere alle parti di tentare un accordo.

Per quanto riguarda il risarcimento, la richiesta di 4 milioni si basa sui parametri normalmente applicati in casi di perdite familiari così gravi. Sarà ora la trattativa con l’assicurazione a stabilire se tale cifra verrà riconosciuta integralmente, ridotta o contestata, in un percorso che potrebbe influire sull’evoluzione della vicenda civile ma non su quella penale, destinata a proseguire indipendentemente dall’esito dell’accordo economico.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA