FORLÌ: Furti al centro commerciale, 15 giovani denunciati
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Forlì e Ronco hanno denunciato 15 giovani, tra cui tre minorenni, per furto aggravato e continuato in concorso. L’indagine è partita dopo numerose segnalazioni da parte dei negozianti del centro commerciale Punta di Ferro, portando a specifici servizi di osservazione.
Secondo gli investigatori, i giovani operavano in piccoli gruppi e si riunivano su una terrazza del centro, dove consumavano i generi alimentari appena rubati e rispondevano in modo aggressivo a chi cercava di fermarli. Tra la refurtiva non solo cibo, ma anche capi d’abbigliamento nascosti negli zaini e sotto i giacconi. I sospettati sono stati fermati dai militari dopo aver oltrepassato le casse.
Le testimonianze e le immagini di sorveglianza hanno permesso di collegare il gruppo a numerosi furti avvenuti tra dicembre e gennaio. Inoltre, uno dei maggiorenni è stato trovato in possesso di bombolette spray usate per atti vandalici e di una dose di hashish, venendo segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA