3 FEBBRAIO 2025

11:11

NOTIZIA DI CRONACA

DI

4839 visualizzazioni


3 FEBBRAIO 2025 - 11:11


NOTIZIA DI CRONACA

DI

4839 visualizzazioni



RIMINI: Pedone investito in A14, al vaglio ogni ipotesi tra cui il suicidio | VIDEO

Un uomo di 48 anni è stato travolto e ucciso da un tir in A14, domenica pomeriggio all’altezza di Misano, dopo essere sceso dall’auto. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, ma non si escluda alcuna ipotesi.

 

Dramma sull’A14. Nel tardo pomeriggio di domenica, un uomo di 48 anni è stato investito e ucciso da un tir. Era a piedi sull’asfalto, aveva da poco parcheggiato l’auto in una piazzola di sosta. L’incidente è avvenuto attorno alle 18.30 nei pressi dell'autodromo di Misano Adriatico, nel tratto autostradale compreso fra i caselli di Riccione e Cattolica.

La vittima era residente a Cattolica. In base a una prima ricostruzione, aveva parcheggiato la sua auto, una Citroen DS4, in una piazzola prima di scendere e cominciare a camminare lungo la corsia d’emergenza. A un certo punto c’è stato l’impatto improvviso con un camion che, data la velocità, non l’ha evitato. Il conducente del mezzo pesante ha detto alla polizia stradale di aver visto l’uomo improvvisamente sulla carreggiata e di non avere avuto il tempo di schivarlo. Sul posto sono subito accorsi i sanitari che però hanno solo potuto constatare il decesso del 48enne, morto sul colpo.

Dinamiche ancora al vaglio degli agenti di polizia, che hanno raccolto testimonianze e che per ora non escludono alcuna ipotesi, nemmeno la possibilità di un gesto volontario. L’investimento ha avuto forti ripercussioni sul traffico data la chiusura del tratto interessato per i rilievi di rito. In direzione sud, l’autostrada è stata parzialmente chiusa per alcune ore.

 

(Immagini Manuel Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA