14 MARZO 2025

10:15

NOTIZIA DI CRONACA

DI

274 visualizzazioni


14 MARZO 2025 - 10:15


NOTIZIA DI CRONACA

DI

274 visualizzazioni



CATTOLICA: Genitori insultano arbitra 16enne, società multata

Un nuovo episodio di intolleranza scuote il calcio giovanile.

Nel riminese, durante una partita di Under 15, alcuni genitori del Città di Cattolica hanno insultato una giovane arbitra 16enne con offese omofobe.

Il giudice sportivo ha definito l’episodio inaccettabile stabilendo che la squadra Under 15 del Città di Cattolica dovrà disputare i prossimi tre incontri senza pubblico, come misura punitiva per la “funzione educativa svilita” dai comportamenti sugli spalti.

Inoltre, la società è stata multata per 200 euro a causa delle intemperanze dei propri sostenitori.

Il club ha preso immediatamente le distanze dall’accaduto scusandosi pubblicamente.

Il caso riaccende il dibattito sulla violenza verbale nei campionati giovanili. E' necessario un impegno costante da parte di tutti gli attori coinvolti, dai dirigenti alle famiglie, per garantire un calcio giovanile che promuova valori di inclusione e rispetto. Solo così si potrà costruire un futuro migliore per i giovani sportivi e per il movimento calcistico in generale.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BOLOGNA: 19enne morto dopo una rissa, due indagati, martedì l'autopsia

La Procura di Bologna ha indagato due persone, i due giovani che sarebbero venuti a contatto con Eddine Bader Essefi, il 19enne morto la sera del 25 aprile all'ospedale Maggiore dopo essere caduto in strada, fra via Buozzi e via Colombi. Per poter svolgere l'accertamento con le dovute garanzie, i due saranno avvisati dell'autopsia, che sarà conferita martedì mattina dal pm Andrea De Feis ad un medico legale. Le difese potranno così nominare i propri consulenti. Proseguono nel frattempo le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo. Il fascicolo è per omicidio preterintenzionale e continuano gli accertamenti sulla dinamica. Da quanto ricostruito ieri, la vittima avrebbe urtato un ragazzo incrociato per strada e per questo sarebbe stato picchiato e buttato a terra. In questo senso avrebbe testimoniato la fidanzata del 19enne, che era con lui al momento dell'aggressione: a prenderlo di mira sarebbero stati due ragazzi più grandi che forse lui conosceva. Ma in quel momento in strada, verso le 22, erano presenti diversi giovani e si cerca di acquisire le testimonianze per chiarire come sono andate le cose.